Si è conclusa con successo la II edizione della Veneto CUP, competizione di tennis a squadre, dedicata ai giocatori e alle giocatrici amatoriali. La competizione UISP, che si era svolta lo scorso anno al Tennis Zambon di Treviso, si è spostata quest’anno a Tennis Club Gaiba dove si sono affrontate varie squadre maschili e femminili.
Nella categoria maschile terza classificata la squadra del TC Gaiba, composta da Elia Arbustini, Luca Poggi, Giacomo Culatti, Nicola Zanca. Seconda classificata la squadra del Tennis Pianiga, composta da Filippo Gallonini, Ernesto Tardo, Walter Bololan, Alessandro Brugnolo. Prima classificata per il secondo anno consecutivo la Qui Sport di Trecenta, composta da Luciano Fozzati, Luciano Pasqualini, Luciano Spirandelli e Andrea Ragazzi.
Nella categoria femminile, le beniamine di casa, Annarita Berveglieri e Eleonora Gaito sono state sconfitte da Linda Favaretto e Sara Fasolino. Le squadre che hanno vinto questa competizione della Veneto CUP accederanno di diritto alla fase nazionale della Coppa Italia a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno.
A premiare i vincitori, con trofei e gadget, Marco Carpigiani, Presidente UISP Lega Tennis Veneto, e Tiziano Quaglia, già Presidente regionale UISP Veneto.
Nella giornata da segnalare la presenza di alcuni istruttori della UISP Veneto, Giuseppe Grispello e Davide Rossetti, che hanno dato una mano nell’arbitraggio dei match.
Nicola Zanca, responsabile del TC Gaiba “Siamo orgogliosi di aver portato questa competizione regionale a Gaiba. Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno dato lustro a questa manifestazione, soprattutto le nostre giovani atlete che si sono buttate nel primo torneo ufficiale. Grazie alla UISP Lega Tennis Veneto che continua a sostenerci e al Circolo Spazio Libero per l’ospitalità e la fattiva collaborazione nell’iniziativa. Ora siamo alla ricerca di nuovi sponsor per la stagione sull’erba, per ripetere al meglio la stagione dei tornei sull’erba naturale che l’anno scorso hanno riscosso molto successo!”
Domenica prossima, 19 maggio, dalle ore 9.30 torneo UISP regionale Grand Prix Junior. L’iscrizione è aperta a tutti i giovani atleti fino ai 16 anni. Il Circolo Spazio Libero sarà attivo tutta la giornata per ristorare i giocatori e accompagnatori.
Per info e iscrizioni Nicola Zanca 3339046615.
Hai già pensato a cosa fare questa estate?
Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?
Hai più di 16 anni,
CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE
e vorresti provare una nuova avventura come educatore?
Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA
che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT
da luglio alle prime due settimane di settembre,
un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.
Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!
TI ASPETTIAMO!!
Bilancio Consuntivo Comitato Territoriale di Venezia
Bilancio completo 2022 2023 CTS
Emolumenti Compensi Corrispettivi
Sostegni economici da pubbliche amministrazioni