Zona Del Cuoio

FESTA DELLO SPORT - Fucecchio 2023

La Consulta dello Sport e il Comitato UISP ZONA DEL CUOIO APS, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca e la Direzione Didattica e con il patrocinio del Comune di Fucecchio, organizza la prima edizione della Festa dello Sport.
Alla manifestazione partecipano le associazioni sportive Asd Atletica Fucecchio, Asd New Volley Fucecchio, Asd Junior Tennis School, Asd Seli Dance, Polisportiva Omega, Asd Sportingalleno, Asd Ginnastica Fucecchio, Asd Vitality, A.C. Giovani Fucecchio 2000, Ssdrl Centro Helios Personal Training, Asd Motor Bike, Asd Bushido Karate Vigor-PAPO9 Aps, G.S. Folgore Pallacanestro, Asd Ficeclum Basket e Asd Pallavolo Fucecchio.

PROGRAMMA

• ore 9.00-12.30 | XXIV edizione dei "Giochi di Maggio" allo stadio Corsini (primo turno ore 9-10.30, secondo turno ore 11-12.30)
    Partecipano circa 700 alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuole primarie di Fucecchio impegnati in uno sport tra atletica, basket, pallavolo, calcio, tennis, ginnastica, pattinaggio, danza, dodgeball
  • ore 14.30 | passeggiata benefica Le Vie in Rosa a favore di ASTRO - Partenza da Piazza Montanelli
    Quota di iscrizione di 10 euro comprensiva della maglietta che può essere acquistata sia direttamente alla partenza, dove saranno presenti punti informativi dell'Associazione Astro, sia in prevendita presso i numerosi esercizi commerciali e nelle sedi di associazioni che hanno aderito dando il loro sostegno: Bar Fiore, Bar Montecatini, Bar Nuovo, Baruffa Abbigliamento, Enoteca Santamaria, Farmacia Ciardini, Fonte del Gelato, Giangusto Piadineria, Gioielleria Sabatini, Yogorino Yogurteria, Maracanà Sport & Jeans, Mirena Lingerie, Nasya, Nuovo Cinema Teatro Pacini, Ottica Visione, Palestra centro Helios, Pasticceria Louis Dessì, Reset Abbigliamento, Samanta Vaiani Fotografie, Uisp Zona del Cuoio, Vignozzi articoli da regalo e Veleno Centro Estetico.
    Il ricavato sarà impegnato per il sostegno dei trasporti sanitari, che permetteranno ai pazienti oncologici di essere trasportati presso gli ospedali per le cure.
  • ore 15.00 | apertura del "Villaggio dello Sport" in piazza Montanelli
    Protagoniste le 18 società sportive partecipanti che avranno degli spazi a disposizione per le proprie esibizioni e per incontrare i cittadini
  • ore 15.00 | convegno "I giovani e lo sport domani, più atleti oppure più obesi" al teatro Pacini
    Intervengono l’assessore allo sport Fabio Gargani, Sergio De Cesaris e un rappresentante della scuola calcio dell'AC Giovani Fucecchio; modera l'incontro il presidente della Consulta dello Sport