Comitato Territoriale

Bologna

NOVITÀ - Futsal Femminile Uisp

Nasce il campionato di calcio a 5 "femminile" Uisp, contraddistinto da una visione transfemminista: è il primo campionato in Italia accessibile, con carriera Alias alle persone transgender.


Nasce il campionato di calcio a 5 "femminile" Uisp, contraddistinto da una visione transfemminista: è il primo campionato in Italia accessibile, con carriera Alias alle persone transgender.

Ci piace pensare a questo sport come a un'attività che vada al di lá degli stereotipi ancora forti sulle questioni di genere. Sono previsti diversi momenti di incontro tra le squadre come ad esempio un torneo di coppa gratuito con pranzo popolare, attività tra le diverse realtà e momenti di svago. L'intento non è solo dare avvio al campionato ma creare una rete coesa di associazioni che, assieme, possa avere una voce più forte sulle tematiche legate allo sport "femminile", in città e non solo.
In un'ottica ambientalista tutti i premi saranno in materiale riciclato perché anche lo sport è cultura ambientale!

 

- inizio campionato metà ottobre
- se serve il campo, lo troviamo noi a prezzo calmierato
- in caso di nuovo stop verrà restituita la quota in denaro


Marco Bergonzoni
Resp. SdA Calcio Uisp Bologna

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Marco Bergonzoni
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 051 6022942
Email: calcio@uispbologna.it

Responsabile Arbitri
Michele Amorini

Segreteria, giorni ed orari
Federica Terranova e Giorgio Lissia
Dal lunedì al venerdì, ore 14.30-18.30

La Struttura di Attività Calcio di UISP Bologna organizza campionati per adulti di Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5, Calcio a 7/8 femminile, i quali si svolgono principalmente dal mese di settembre fino a maggio. Calcio anche per i più piccoli con campionati per le categorie: cinni – anno 2013/2014, monelli anno – 2011/2012, boys – anno 2009/2010, esordienti e giovanissimi. Attività di calcio per tutti con l’obiettivo di far divertire nel massimo fair play.

CI TROVI ANCHE SU FACEBOOK