Marco Orsi (25 anni)

GLI ABBIAMO CHIESTO COSA PENSA DI MUOVIBO

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a fare da testimonial al progetto MuoviBO?

"Anche se sono nato a Budrio, amo Bologna, la ritengo la mia città. Per questo ci tengo particolarmente a fare qualcosa per i miei concittadini e per il loro benessere. Ho accettato di fare da testimonial a MuoviBO perché lo sport è la mia vita; credo sia molto importante promuovere il movimento perchè fa bene alla salute e all'umore e, per me, è un immenso piacere aiutare le persone ad intraprendere la strada verso il benessere fisico e mentale!"

Quali sono i primi benefici, sia fisici che mentali, che si hanno facendo sport?

"Chiaramente dipende dal tipo di sport che si pratica, lo sport agonistico incontrollato rischia di diventare logorante sia fisicamente che mentalmente. Al contrario, il “movimento” (camminare, correre e nuotare ad esempio) permette di scaricare lo stress e di ossigenare la mente, continuando sempre a mantenere la forma fisica, come dicono i medici."

Cosa consiglieresti ai cittadini bolognesi?

"Tutti passeggiamo per il centro storico, ma camminare ad una velocità costante e per un determinato periodo di tempo, magari in compagnia e ammirando allo stesso tempo le bellezze di questa città, è un'idea che mi alletta parecchio e che suggerirei a chiunque! Di tempo libero ne abbiamo poco tutti, per questo credo che MuoviBO sia un ottimo metodo per coniugare tempo libero e attività motoria, magari abbinandolo ad una dieta varia e sana."

PROFILO BIOGRAFICO

Marco Orsi nasce a Castel S. Pietro (Bo) il 11-12-1990, a 8 anni inizia a nuotare nei corsi Uisp fino a diventare un atleta di livello mondiale.

Tesserato per le Fiamme Oro e Circolo Nuoto Uisp, fa il suo esordio in nazionale nel 2007, olimpionico a Londra 2012, Vice Campione del Mondo, oro agli ultimi europei israeliani, è uno sprinter velocista nelle distanze brevi.

Facebook Official Fan Page

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI
Via dell'Industria 20, 40138 Bologna (Italia)