Bologna

Campana e Monduzzi d’oro in coppa del mondo 2020 Nuoto Pinnato

Successi per Riccardo Campana e Serenza Monduzzi della Record Team Bologna nella 1^ tappa della Coppa del Mondo 2020 di nuoto pinnato, svolatasi il weekend passato ad Eger in Ungheria.

Campana ha dominato i 400 metri velosub maschili, distanza dove è primatista italiano e bronzo iridato, giungendo anche 5° nei 100 velosub, mentre la Monduzzi ha vinto i 1500 metri femminili, giungendo anche 6^ negli 800 metri. Le altre finali conquistate dalla Record Team Bologna allenata da Federico Nanni sono giunte da: Giorgia Di Credico, 5^ nei 200 e 400 pinne; Edoardo Di Credico, 8° nei 400 pinne; Silvia Baroncini, 8^ nei 100 velosub. Da segnalare anche l’ottima 4^ piazza, ad un passo dal podio, per la staffetta 4 x 100 mista pinne composta da Elisabetta Monaco, Riccardo Campana, Giorgia ed Edoardo Di Credico, mentre è giunta al 5° posto la staffetta 4 x 100 metri femminile composta da Silvia Baroncini, Serena Monduzzi, Nicol Sabatini ed Elena Morselli.

L’Ufficio Stampa
Record Team Bologna

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Davide Steccanella

Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 0516013418 / Cell. 347 9183480
Email: leganuoto@uispbologna.it

Orari e giorni
Lun-Merc-Ven 9.30-12.30

Il settore Nuoto UISP prevede, oltre al tesseramento UISP, un’ulteriore affiliazione alla S.d.A. Nuoto, che si occupa di organizzare le manifestazioni natatorie a carattere Provinciale per quelle gare che sono indette dalla UISP Regionale, quindi gare di qualificazioni Provinciali per poi accedere alle Finali Regionali. Abbiamo un gruppo di giudici di nuoto, G.A.N. (genitori degli atleti in attività e NON), con l’aiuto dei quali riusciamo ad effettuare le gare di nuoto e negli ultimi anni stiamo coprendo l’intera attività regionale e diamo un grande aiuto anche a livello nazionale. Come SdA Nuoto Bolognese abbiamo 9 società affiliate di Bologna e Provincia: ArcoveggioDLF Nuoto, ASD Marconi 93 UISP, ASD Molinella Nuoto, Centro Nuoto Persiceto, Nuoto Sprint Borgo, Planet Wellness di Pieve di Cento, Pol. G.Masi, RTB Ozzano e Sport2000.