Bologna

Festa annuale in casa Circolo Nuoto Uisp Bologna

l mese di Gennaio in casa Cienne vuol dire festa annuale, che come di consueto si è svolta presso la Bocciofila Persicetana a San Giovanni in Persiceto, Sabato 11 Gennaio.

Folta come poche volte si è vista, nella sala Balducci c’erano tanti atleti da presentare e premiare uniti ai loro parenti, e ai tecnici delle società di nuoto, nuoto sincronizzato e nuoto pinnato del Circolo Nuoto, Record Team Bologna e Record Nuoto Club.

A far gli onori di casa il Presidente del Circolo Nuoto UISP Bologna, Mauro Riccucci, che ha rimarcato quanto di buono è stato fatto nella stagione precedente dalle società UISP dei settori acquatici e quanto di importante può e deve avvenire nella stagione in corso e nelle prossime.

Non sono mancate le belle parole degli ospiti presenti alla Bocciofila, a partire da Davide Steccanella, Responsabile dei settori nuoto della UISP Bologna, Pietro Speziali, Presidente FIN Emilia-Romagna, Ilario Pontieri, Presidente N.C., Paolo Gatti, Vice-Presidente Record Team Bologna, e Mauro Tinti. Presidente FIPSAS Emilia-Romagna.

A seguire le presentazioni degli atleti dei vari settori nuoto, nuoto sincronizzato e pinnato della stagione in corso e le premiazioni individuali degli atleti che si sono messi in luce nella stagione in corso con i loro risultati ai campionati italiani assoluti e giovanili.

Per il settore nuoto hanno ricevuto il premio individuale i nostri inossidabili capitani, Marco Orsi e Martina Grimaldi, oltre all’atleta che si è distinto maggiormente nella stagione in corsa per costanza e miglioramenti Zaccaria Casna. Insieme a loro, premiati anche Leonardo Malatesta Leprotti, Fabien Marciano, Sara Alesci, Sara Covella, Matteo Filippi, Valerio Salzano e Sara Marisaldi.

Terminate le cerimonie di premiazioni, è poi venuto il momento anche per l’orario di gustare un buonissimo buffet per tutti le persone accorse alla festa.

Un ringraziamento a tutti i presenti e in particolare a chi ha partecipato all’organizzazione della festa annuale e ad Emiliano per le tante e belle foto.

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Davide Steccanella

Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 0516013418 / Cell. 347 9183480
Email: leganuoto@uispbologna.it

Orari e giorni
Lun-Merc-Ven 9.30-12.30

Il settore Nuoto UISP prevede, oltre al tesseramento UISP, un’ulteriore affiliazione alla S.d.A. Nuoto, che si occupa di organizzare le manifestazioni natatorie a carattere Provinciale per quelle gare che sono indette dalla UISP Regionale, quindi gare di qualificazioni Provinciali per poi accedere alle Finali Regionali. Abbiamo un gruppo di giudici di nuoto, G.A.N. (genitori degli atleti in attività e NON), con l’aiuto dei quali riusciamo ad effettuare le gare di nuoto e negli ultimi anni stiamo coprendo l’intera attività regionale e diamo un grande aiuto anche a livello nazionale. Come SdA Nuoto Bolognese abbiamo 9 società affiliate di Bologna e Provincia: ArcoveggioDLF Nuoto, ASD Marconi 93 UISP, ASD Molinella Nuoto, Centro Nuoto Persiceto, Nuoto Sprint Borgo, Planet Wellness di Pieve di Cento, Pol. G.Masi, RTB Ozzano e Sport2000.