Bologna

Come attivare il tesseramento online

Tutte le Società affiliate hanno la possibilità di utilizzare il tesseramento online per la registrazione dei propri soci.

Le modalità di attivazione del servizio, previo regolare rinnovo (o nuova) affiliazione valevole per l'anno sportivo in corso (ossia dal 1° settembre anno corrente al 31 agosto dell'anno successivo), si distingue in:

1. attivazione con richiesta di emissione,
  2. attivazione con stampa tessera in autonomia.

Le suddette modalità sono dipendenti dal tipo di accordi di tesseramento concordati dalla Società affiliata.

1. Modalità di tesseramento online con richiesta di emissione

In merito alla modalità di cui al punto (1) è necessario collegarsi all'Area Riservata, https://areariservata2.uisp.it, utilizzando le credenziali ricevute (codice società e numero di affiliazione).

Dal menu posto a sinistra ("Richiesta Tesseramento") è possibile utilizzare tutte le funzionalità previste grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia (per aiuto ed guida d'uso vedere la pagina "Procedure di utilizzo" all'interno della voce "Richiesta Tesseramento"); il ritiro delle tessere si effettua presso la sede principale della Uisp Comitato Territoriale di Bologna (clicca qui per vedere come raggiungerci) oppure presso una sede decentrata, previo saldo delle quote di tesseramento che può essere anche contestuale all'atto del ritiro stesso.

Per attivare la funzionalità di tesseramento online, all'atto di affiliazione si prega di segnalare all'operatore di front-office la richiesta del servizio; l'attivazione è immediata e contestuale all'atto di consegna del kit di affiliazione della società sportiva.

2. Modalità di tesseramento online con stampa tessera in autonomia

In merito alla modalità di cui al punto (2) è necessario collegarsi alla piattaforma dedicata collegandosi con un qualunque browser moderno all'indirizzo Internet https://tesseramento.uisp.it utilizzando le credenziali ricevute dall'Ufficio Informatico.

Seppur l'uso del programma può essere fatto con un qualunque browser (Chrome, Firefox, Edge, Safari, eccetera) e da qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac OSX, Linux, eccetera) la stampa delle tessere è mediata da un agente di stampa, al momento disponibile solo per computer Windows. L'agente di stampa è scaricabile dal menu di navigazione presente a sinistra, ultima voce in basso, e l'installazione è ad onere esclusivo del supporto informatico della Società fruitrice.

Accesso al supporto per il tesseramento online

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti relativi ai temi di tesseramento, contattare l'Ufficio Tesseramento ai seguenti recapiti:

SPONSOR
ULTIMISSIME DAL COMITATO DI BOLOGNA