DPCM 13 OTTOBRE 2020

Pubblicato il nuovo DPCM del 13 ottobre 2020: consentita l'attività sportiva promossa da società sportive, enti di promozione e soggetti affiliati a CONI e CIP.

È stato ufficialmente pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - DPCM del 13 ottobre 2020. Nel Decreto vengono regolamentate una serie di adempimenti a carico di cittadini, organizzazioni produttive, commerciali e sportive a cui ci si dovrà attenere per contenere la diffusione del Covid-19.

Per gli eventi e le competizioni sportive è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale, e comunque non oltre il limite massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive svolte all'aperto e di 200 spettatori per quelle svolte in ambienti chiusi. Negli impianti sportivi deve essere possibile assicurare la prenotazione e l'assegnazione del posto a sedere, con adeguati ricambi d'aria e a condizione che sia rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Rimane l'obbligo di misurazione della temperatura per chi accede alla struttura e l'utilizzo della mascherina.

È possibile consultare il DPCM del 13 ottobre 2020, in particolare per le disposizioni in merito all'attività sportiva si rimanda all'articolo 1, comma 6.

Rimane confermata l'esclusione dall'obbligo di indossare la mascherina per chi fa attività sportiva.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY