Comitato Territoriale

Bologna

MILLA ARRIVA A CORTINA 2021

Milla è ambassador dell'inclusività dei mondiali di sci alpino.

 

Dal 7 al 21 febbraio si terranno a Cortina d'Ampezzo i campionati del mondo di sci alpino.

Grande attenzione al tema dell'inclusività come testimonia la collaborazione con Sportfund fondazione per lo sport, che opera per promuovere e valorizzare lo sport paralimpico tra bambini e ragazzi.

Arriva Milla! è il progetto di Sportfund ideato per far conoscere, attraverso gli occhi di una bambina, il mondo della disabilità. Milla è una bambina di cinque anni e mezzo che, a seguito dell'amputazione della gamba sinistra, porta una piccola e funzionale protesi: la sua "gamba robot". Grazie alla tecnologia Milla vive la sua disabilità come una condizione di normalità e la sua passione per lo sport la spinge a fare tutto quello che le passa per la mente, abbattendo i luoghi comuni.

In occasione dei mondiali Milla sarà sugli sci, al fianco del simpatico scoiattolo Corty, mascotte di Cortina 2021.

Cortina 2021 e Sportfund portano un forte messaggio: "ogni attività sportiva offre opportunità uniche per sviluppare le abilità ed il talento dei bambini e dei ragazzi con disabilità, diventando un'occasione irrinunciabile di inclusione sociale. Lo sport ha il potere straordinario di rivoluzionare prospettive e opportunità per tutti. Le avventure di Milla e Corty fungeranno da stimolo per i giovani con disabilità ad avvicinarsi allo sport, in particolare allo sci alpino."

Per maggiori informazioni vi invitamo a consultare il sito di Cortina 2021 e di Sportfund fondazione per lo sport, all'interno del quale è possibile conoscere il progetto Arriva Milla!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)