Bologna

RAGAZZE! PRONTE?! GIOCHIAMO!

Parte il progetto di Uisp Emilia-Romagna dedicato alle giovanissime amanti di calcio, basket e pallanuoto.

Il progetto si rivolge alle giovanissime amanti di calcio, basket e pallanuoto che, abitando in zone provinciali e periferiche dove le squadre femminili scarseggiano, sono obbligate a giocare in squadre miste fino ai 14 anni e poi, se vogliono continuare, devono spostarsi verso i capoluoghi, comportando costi e sacrifici che le famiglie non riescono a sostenere, alimentando il drop-out.

I soli dati tesseramento UISP rilevano un potenziale di almeno 500 ragazze, tra i 10 e i 14 anni, che vivono questa situazione nelle discipline indicate, ragazze che il progetto vuole intercettare e coinvolgere, assieme a circa 60 ASD, in allenamenti collegiali, laboratori e tornei.
L’obiettivo è anche quello di consolidare esperienze e favorire una nuova consapevolezza nelle società sportive ospitanti e nelle famiglie, rimuovendo gli ostacoli legati a orari, costi, distanze e al profilo degli operatori.
Inoltre, sarà promosso l'utilizzo di borracce e contenitori plastic-free.

Il Calcio UISP Bologna partecipa al progetto con il campionato giovanile categoria Girls, partenza sabato 23 e domenica 24 ottobre!
Ringraziamo Real Sala Bolognese, ASD Fossolo 76 Calcio Femminile, Futsal Molinella 2018, ASD Imolese Calcio Femminile e Sasso Marconi, società sempre attente al calcio femminile.

Tutte le attività saranno organizzate nel rispetto delle normative per il contenimento del Covid-19.

Per maggiori informazioni scrivere a calcio@uispbologna.it

PARTNER

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER