Bologna

VOUCHER PER LO SPORT

È online il bando a sostegno delle famiglie per richiedere un contributo fino a 400€.

Il Comune di Bologna ha pubblicato il bando (cliccare qui per visualizzare la pagina relativa) per chiedere i Voucher Sport, un sostegno concreto per le famiglie con fasce di reddito medio-basse nell’iscrizione dei propri figli ad attività sportive.

I Contributi, che possono andare da 150 a 400 euro, sono finanziati dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere lo sport per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e per i giovani con disabilità tra i 6 e i 26 anni.
Per visualizzare come sono distribuiti i voucher nei vari Comuni, cliccare qui.

Dopo il 21 ottobre saranno pubblicate due graduatorie, una per le famiglie fino a tre figli e una per quelle con quattro figli o più, con una riserva del 10% dei contributi per i figli tra i 6 e i 26 anni con disabilità su ognuna delle due graduatorie. I voucher saranno assegnati entro il limite massimo di risorse disponibili.

Per potere fare richiesta, le famiglie dovranno essere in possesso di un ISEE compreso tra i 3 mila e i 17 mila euro per i nuclei fino a 3 figli e di un ISEE compreso tra i 3 mila e i 28 mila euro per i nuclei con più di 4 figli. È necessario provare l’iscrizione all’attività sportiva con la ricevuta e l’importo del voucher non potrà mai essere superiore alla spesa sostenuta per l’iscrizione.

Ciascun nucleo familiare potrà beneficiare di un voucher del valore di:

• 150 euro nel caso in cui iscriva un solo figlio all’attività sportiva.
  • 200 euro nel caso in cui iscriva due figli all’attività sportiva.
  • 250 euro nel caso in cui iscriva tre figli all’attività sportiva.

Se il nucleo familiare è costituito da quattro o più figli che praticano attività sportiva potrà beneficiare di un ulteriore voucher del valore di 150 euro. In questo modo, una famiglia con 4 figli che praticano sport potrà ricevere fino a 400 euro.

Per ulteriori informazioni:
051 2195954
vouchersport2020@comune.bologna.it

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)