Coppitalia 2019

La COPPITALIA a squadre è una competizione nazionale UISP riservata a tutti i tennisti in regola con tessera annuale UISP e provvisti di certificato medico AGONISTICO!!!

Al via la COPPITALIA UISP 2019 con la novità di due categorie:

1. COPPITALIA  categoria GOLD (open) Maschile, Femminile e Mista aperta a tutti i tesserati UISP e in classifica UISP di Bologna
  2. COPPITALIA  categoria SILVER Maschile, Femminile e Mista a cui possono partecipare le categorie D e E maschili (dal 301° posto class. UISP) e categoria Amatoriale Femminile (dal 31° posto class. UISP); chi non è in classifica dovrà chiedere l’autorizzazione via mail al comitato tecnico UISP Bologna (tennis@uispbologna.it).

COPPITALIA  categoria GOLD MASCHILE – Iscritte 3 squadre – girone unico con incontri di andata e ritorno, le prime 2 si qualificano alla fase nazionale ad Albarella

• Tennis Team Fuoriporta (Cral Petrolchimico – Ferrara)
  • TC Concordia (TC Concordia – Modena)
  • TC Il Ghiandaio (TC Il Ghiandaio – Massa Fiscaglia (FE)

COPPITALIA  categoria GOLD MISTA –  Iscritte 2 squadre – incontro di andata e ritorno, ambedue si qualificano alla fase nazionale ad Albarella

• US Corticella (CT Biavati – Bologna)
  • CT Sant’Agata (Sant’Agata)

COPPITALIA  categoria SILVER MASCHILE – Iscritte 4 squadre – girone unico, le prime 2 si qualificano alla fase nazionale ad Albarella

• CDU Ferrara (c/o CUS Ferrara – Ferrara)
  • Portobello Team (c/o TC Il Ghiandaio – Massa Fiscaglia (FE)
  • TC Aeroporto (TCAeroporto – Bologna)
  • CT UP Tennis (Torre Pedrera – RM)

• CDU Ferrara (c/o CUS Ferrara – Ferrara)
  • Portobello Team (c/o TC Il Ghiandaio – Massa Fiscaglia (FE)
  • TC Aeroporto (TCAeroporto – Bologna)
  • CT UP Tennis (Torre Pedrera – RM)

la fase nazionale, con le migliori classificate, si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno nella splendida cornice di Albarella.

LINK UTILI

REGOLAMENTO_COPPITALIA_2019

IMPORTANTE: leggere attentamente il REGOLAMENTO e il punteggio di gioco che è differente per le 2 categorie di campionato

Responsabile: Nicola Fornasari
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Email: tennis@uispbologna.it

Coordinatore Tennis Giovanile: Luigi Tassinari
Tel. 339 741 8681
Email: tennis@uispbologna.it

Il settore Tennis UISP Bologna è ispirato all’“Altro Tennis“ con regole di gioco e classifiche orientate al divertimento degli amatori riducendo la durata e la rigidità delle attività, riconducendo il tennis ai principi di salute, benessere, amicizia, sano godimento del tempo libero.

Grazie ad apposite classifiche con una uguale attenzione a tutte le modalità di competizione (di squadra, doppio, singolo, maschile, femminile e giovanile) UISP Tennis Bologna propone campionati, tornei alla portata di qualsiasi età e livello di gioco.

Il settore tennis promuove ampi circuiti: due campionati a squadre, oltre sessanta tornei individuali adulti che iniziano a febbraio e terminano in ottobre con i Master finali delle tre categorie maschili (OPEN, ECCELLENZA, AMATORIALE e FEMMINILE) oltre a una ventina di tornei di Minitennis e Tennis Giovanile

ISCRIZIONI E TORNEI ONLINE