Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Arriva dicembre e si conclude il calendaio 2019

MTB per il 01/12/2019 a Riolo Terme

 

Tranquillizzatevi, non vi siete addormentati ed avete perso le feste.
Non è Natale, non è capodanno ma si conclude SOLO l'attività ciclistica UISP del 2019 per quanto riguarda il calendario nazionale.

Arriverà quindi il momento delle premiazioni dei vari circuiti, per coronare e ringraziare coloro che hanno partecipato e si sono distinti per le proprie prestazioni e la loro passione.

Avrete tutto il tempo per i bagordi, le feste ma... non scordate le uscite con la compagnia della fida bicicletta perchè presto si ripartirà con una nuova stagione piena di pedalate per voi quindi moderazione con i brindisi.

Restiamo però sul pezzo, il 01/12/2019 a Riolo Terme, percorso misto asfalto/fuori strada collinare di 38 km circa, partenza ed arrivo dal Bar Tannino centro di Riolo Terme, segnalato con frecce nere su fondo giallo.

Questo il VOLANTINO dove trovate le nformazioni per le adesioni

Data la stagione, magari, può essere uno spunto considerare la parte finale del nome della località.
Già perchè "terme" non è buttato li per caso.

Conosciute fino dall'antichità queste fonti divennero importante luogo di culto e di ritrovo. Conosciute ed apprezzate anche in epoca romana, le fonti documentano l'utilizzo da parte dei legionari di stanza a Ravenna per ragioni di flotta imperiale (Classis)

Per chi volesse apprezzare ed approfittare, sia per chi non pedala, sia per chi volesse ristorarsi dopo la pedalata
https://www.termediriolo.it/

Inoltre a Riolo Terme è presente la Rocca Sforzesca, una delle rocche più interessanti e meglio conservate del territorio.
Di fine XIV secolo, questa fortificazione militare appartiene alla tipologia della “transizione”, in cui si sommano caratteristiche architettoniche medievali e rinascimentali: il fossato e le caditoie per il tiro piombante, le camere di manovra con le bocche di fuoco per il tiro radente fiancheggiante.

Domenica e festivi 10.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

E poi VOI farete festa, noi in Redazione continueremo a lavorare al servizio del ciclismo UISP
(R.B.)

 

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2019 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSAIN, CSI ed UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card, vale a dire AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI , CSAIN, CSI, UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo