Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Attività fisica, benefica e fodamentale

L’ Organizzazione Mondiale Sanità, con un comunicato ufficiale, ha confermato che l’attività fisica è un fattore determinante

Probabilmente è un dato scontato per molti, ma ricordarlo non fa male... come male non fa sapere che l'attività fisica è un fondamento importante.
Data la situazione anche l'Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) ha inteso sottolinearlo in un comunicato ufficiale.

Sinteticamente, raccomanda di creare una routine virtuosa, l'indicazione resta #iorestoacasa ma...
Mi sveglio alla solita ora, mi impegno a fare qualcosa come lavoro al pc o qualcosa che arricchisca la mia mente (leggere, ascoltare musica, imparare qualcosa), pulisco e arieggio l’ambiente in cui vivo, preparo piatti sani e mangio normalmente, non bevo alcolici e non fumo, non ascolto notizie ridondanti che mi generino ansia, mi informo solo attraverso canali ufficiali, parlo al telefono con amici e parenti per abbassare il livello di stress, di ansia e paura e continuo a fare attività fisica (30 min al giorno per gli adulti, 1 ora al giorno per i bambini) anche se, dobbiamo aggiungere, al domicilio e nel rispetto delle restrizioni che ci vengono richieste
Poiché svolgere attività fisica è fondamentale, se non possiamo uscire  sarà altrettanto utile praticare esercizi in casa.

Ricordiamo, ancora una volta, le attività UISP con "La Palestra è la nostra Casa" che possono esservi utili per pianificare delle attività fisiche all'interno del proprio domicilio.

In questo periodo di difficoltà, oltre al nostro ruolo, ci sono tantissime associazioni che svolgono un ruolo fondamentale di collante sociale.
Di supporto per i propri associati, con iniziative in remoto tese a coinvolgere e restare attivi.

E sono di stimolo anche per noi, lavorando attivamente alle informazioni ed alle iniziative che cerchiamo di fornire in questi giorni, sul sito ed i social UISP Ciclismo
A loro ed a tutti voi grazie per il sostegno e la cooperazione.

Continuate a seguirci, siamo qui per voi

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(RB)

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP