Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

"Caduti da piccoli": il presidente Marco Ravaglia ne racconta la storia

Una società sportiva nata per scherzo, come provocazione in riva al mare in un'estate del 2003 da cui prese vita un viaggio in bici a Roma che ha visto partire 35 ciclisti e tornare 35 amici. "Caduti da piccoli" è il nome dell'associazione sportiva che, insieme a Il Faro e a Delfino '93, ha organizzato la prima gran fondo "Tra valli e delizie", appuntamento di cicloturismo Uisp che domenica 30 marzo ha aperto a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, il Giro dell'Appennino bolognese e delle valli di Comacchio. La corsa in bicicletta - su percorsi di 56, 93 e 132 km - ha inaugurato anche il Criterium nazionale di cicloturismo Uisp: 13 appuntamenti tra Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia per un modo diverso di concepire la bici, senza competizione e senza cronometro.

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 20 gennaio 2020 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2020

Alla data del 21/01/2020 hanno sottoscritto la Convenzione 2020 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

AICS, ACSI, ASI, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI, UISP​.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo