Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Proseguiamo con le proposte di "La Palestra è la nostra Casa"

Oggi che si fa ? : Stretching

 

Stretching, una parola inglese che vuole dire allungamento (dal verbo “to stretch”) .
Un insieme di tecniche di allungamento muscolare utilizzato nella fase preparatoria, oppure in quella conclusiva di molte discipline sportive, compreso il ciclismo.
Comprende sostanzialmente tutti quegli esercizi che hanno come obiettivo quello di allungare un muscolo o una serie di muscoli, che siano statici o dinamici.
L’obiettivo è migliorare la flessibilità, ovvero la capacità di muovere un’articolazione, nella sua massima ampiezza, senza avere dolori.

Ed in questi giorni in cui vi applicherete certamente con i vari allenamenti sui rulli, oppure stati adagiati sul divano... un pochino di Stretching può servire.

Può essere praticato a tutte le età anche se non si fanno altri sport ma semplicemente per ritrovare una certa armonia del corpo.
Lo stretching previene e migliora:

  • I traumi;
  • L’elasticità  dei muscoli e dei tendini;
  • Il mal di schiena.

Ci aiuterà in questa proposta il Dott.Magnani, laureato in scienze motorie.

Continuate a restare attivi... in casa

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(RB)

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 20 gennaio 2020 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2020

Alla data del 21/01/2020 hanno sottoscritto la Convenzione 2020 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

AICS, ACSI, ASI, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI, UISP​.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo