Empoli Valdelsa

OutDoor UISP

RIPARTONO CORSI E ATTIVITÀ ALL’APERTO: clicca qui per scoprire il RICCO PROGRAMMA a partire dal 3 Maggio 2021

La Uisp Empoli Valdelsa Aps, in virtù della nuova collocazione del territorio in zona gialla e delle nuove norme che riguardano anche la pratica sportiva, rilancia un denso programma di attività. A partire dal prossimo lunedì 3 maggio, infatti, riprenderanno moltissimi corsi che erano stati interrotti a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. Le proposte - tutte seguite e portate avanti da operatori qualificati - vanno incontro alle esigenze di tutte le fasce di età: Afa, Yoga, Pilates, Fitness, Caraibico slim fast. Un grande sforzo, inoltre, è stato compiuto per garantire lo svolgimento di tutte le attività all’aperto, nel rispetto delle normative e della sicurezza dei partecipanti.

LA RIPARTENZA. «Il programma che presentiamo è senza dubbio ambizioso - spiega Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa Aps - ci sono attività per tutte le fasce: dai bambini agli adulti che vogliono rimettersi in forma, fino a coloro che intendono mantenersi attivi con l’attività fisica adattata. Abbiamo ripensato gli spazi come era necessario fare per tenere tutti i corsi all’aperto. Ce l’abbiamo messa tutta per offrire a tutti coloro che hanno voglia di tornare a stare insieme e a fare movimento la possibilità di farlo in sicurezza e con la massima professionalità. Molte persone, infatti, in questa emergenza sanitaria hanno scoperto le attività all'aperto e noi proviamo con questo programma ad incarnare questo nuovo orientamento, dettato anche dalle norme. Mai come in questa fase è evidente il ruolo decisivo dell’attività fisica e della socializzazione per l’equilibrio mentale e anche per la prevenzione delle malattie. E in questo non possiamo dimenticarci dei bambini, che sono forse i più penalizzati dall’emergenza».

IL PROGRAMMA. Al momento le attività si concentreranno nei comuni di Empoli, Montespertoli e Vinci. Per quanto riguarda i corsi Afa si terrà un corso il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 e il lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 nell’area verde dietro il PalAramini di Empoli, il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 10.00 al parco Sonnino di Montespertoli, il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 10.00 nello spazio aperto del circolo Arci di Martignana, il lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 ai giardini pubblici di Pozzale, il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30 nell’area verde di Monterappoli e il martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00 al parco di Casenuove.

Per il Pilates gli appuntamenti sono il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 11 al parco Sonnino di Montespertoli e il martedì e giovedì dalle 19 alle 20 al campo di calcetto esterno del PalAramini. Per Yoga appuntamento il giovedì dalle 19 alle 20 nello spazio aperto dietro al PalAramini. Per Total Body il lunedì e il mercoledì dall’e 18.00 alle 19.00 al campo di calcetto esterno del PalAramini e per Caraibico Slim Fast il lunedì e il mercoledì dalle 20.30 alle 21.30 nel medesimo punto. Vanno avanti anche i corsi di CamminAfa e Fitness in Cammino su viale Togliatti, a Sovigliana. Il primo il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30 e il secondo il martedì e il giovedì dalle 19.15 alle 20.15.

Per quanto riguarda i bambini è possibile partecipare al corso A tutto sport, che prevede attività multidisciplinari con la pratica di diverse discipline sportive. L’appuntamento è il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 al PalAramini di Empoli.

INFO E ISCRIZIONI. Per la partecipazione ai corsi è necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica, ad eccezione dei corsi Afa per i quali non è richiesto. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il comitato attraverso la mail empolivaldelsa@uisp.it o il numero 0571/711533 o presso i nostri uffici in via XI Febbraio 28/A a Empoli. Ulteriori informazioni sono reperibili anche sul sito www.uisp.it/empoli e sui canali social Facebook e Instagram.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA