Settore di Attività Nazionale

Montagna

12° edizione del Trekking Imperia-Limone

Il Trekking Imperia-Limone: 108 km nelle Alpi Liguri. Un'esperienza di sportpertutti nella natura

Anche quest'anno si ripete la scoperta  delle vie che dalla costa superano le imponenti Alpi Liguri sulla cosiddetta Via del Sale...Quattro giorni per percorrere circa 100 km a piedi o in e-bike, da IMPERIA a LIMONE PIEMONTE, immersi nella natura del nostro entroterra camminando o pedalando lungo antiche vie, attraversando scenari mozzafiato e sconosciuti a molti...
Un’esperienza indimenticabile fatta di paesaggi spesso sconosciuti e al contempo diversi che rimarranno nel cuore . Fatica, soddisfazione e stupore saranno gli ingredienti per vincere la sfida ed arrivare là dove sembra impensabile.

L'evento Imperia Limone a Piedi è organizzato dall' ASD UISP Monesi Young , attiva dal 2009 e in continuo movimento fisico e di crescita associativa ... giunti alla dodicesima edizione siamo pronti ad accompagnarvi alla scoperta del nostro evento più suggestivo e davvero legato al nostro territorio.
Monesi Young  è affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e opera nell’ambito della SDA Montagna, dove ha ormai maturato una grande esperienza tecnica e organizzativa.
UISP significa ogni genere di escursionismo: a piedi, in bicicletta, trekking, camminate urbane, Nordic Walking, arrampicate, canyoning, orieentering, settimane bianche sugli sci e sulle ciaspole e tanto altro sport in ambiente.

Durante tutta la camminata saremo assistiti dal nostro instancabile STAFF che trasporterà tutto il necessario: cibo, bevande e attrezzature varie presso i punti di ristoro e pernottamento e ci assisterà nel caso di necessità!
...ma non è tutto!
La natura e l'ambiente rimangono al centro del nostro interesse e l'Imperia Limone è un evento a impatto ambientale zero!
Grazie infatti alla collaborazione con LIFEGATE spa calcoleremo dapprima il nostro impatto ambientale, e compenseremo le nostre emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio prodotti da interventi di creazione e tutela di aree boschive italiane (Parco del RioVallone).
Inoltre l'Imperia Limone a Piedi è anche ECOFESTA :
- utilizzo di soli materiali riciclabili o eco compatibili durante l'evento
- raccolta differenziata dei rifiuti in TOUR ( consegna presso i vari comuni dei sacchetti)
- riduzione delle emissioni inquinanti per i mezzi d'appoggio dello staff
- utilizzo della filiera corta per i prodotti alimentari consumati
- elementi di educazione ambientale inseriti nel programma e condivisi con i partecipanti

Info e Iscrizioni: Alessandro 329 8631702

Uispress agenzia stampa settimanale

Rassegna stampa

Biblioteca Uisp