Comitato Territoriale

Monza-Brianza

Accordo UISP SIAE

Dal luglio 1999 è in vigore un nuovo accordo sottoscritto fra SIAE (www.siae.it) e UISP che definisce l'intera normativa ed il trattamento tariffario per i diritti musicali relativi alle attività spettacolistiche, sportive e ricreative. L'accordo è strutturato in 11 capitoli e, per ciascuna tipologia di attività vengono riportati i diversi trattamenti normativi e tariffari. Le tabelle di compenso vengono aggiornate annualmente dalla SIAE nei mesi tra dicembre e gennaio.

Tra i punti chiave dell'accordo, va segnalata la creazione di un comitato paritetico permanente, composto da rappresentanti della SIAE e dell'associazionismo, per una corretta gestione dei criteri applicativi e per la pronta soluzione di eventuali problemi che dovessero sorgere. Affinché le associazioni sportive possano inquadrare la loro attività nel rispettivo parametro di competenza si riporta l'indice dell'accordo

Accordo SIAE/UISP

 

 

Accordo UISP/SCF

DIRITTI CONNESSI AL DIRITTO D'AUTORE - Convenzione UISP-SCF

La legge, oltre a tutelare gli autori della musica (titolari del diritto d’autore), tutela gli artisti ed i fonografici (titolari dei c.d. diritti connessi).

Da qui nasce l’obbligo di versamento dei diritti, qualcosa quindi che non si configura come una imposta ma come un credito per l’utilizzo di un’opera altrui.

Per "diritti connessi al diritto d'autore" si intendono infatti i diritti dell’esecutore o interprete del brano ed i diritti di chi ha realizzato il supporto meccanico e fonografico che riproduce l’opera stessa. Il 10 marzo scorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 02/02/2015 che disciplina la quantificazione dei diritti connessi al diritto di autore, rimessa a libero mercato ma determinata con equità e ragionevolezza tenendo conto, tra l'altro, del valore economico dell'effettivo utilizzo dei diritti negoziati, della natura e della portata dell'uso delle opere e di altri materiali protetti.

Per la liquidazione dei diritti connessi le associazioni e le società sportive affiliate possono avvalersi della convenzione sottoscritta dalla UISP con SCF il cui testo è consultabile in questa sezione della piattaforma dove, altresì, sono pubblicati una scheda informativa e il modulo "Licenza". 

 

 

Segreteria UISP Monza-Brianza

Via Puglia, 14 - 20900 Monza Mb

Tel. 039/2308284 

Fax. 039/8900020

@email: tesseramento.monzabrianza@uisp.it

I nostri orari:

Lunedì 14:30 - 18:00

Martedì 10:00 / 12:30 - 14:30 /18:00

Mercoledì 10:00 / 12:30 - 14:30 /18:00

Giovedì 10:00 / 12:30 - 14:30 /18:00

Venerdì, sabato e domenica il Comitato è CHIUSO

 

 

 

Inizia il congresso, arrivano i delegati.. #uisp #uispmonza #congresso

Un post condiviso da Uisp Monza-Brianza (@uispmonzabrianza) in data:

CENTRI ESTIVI MULTISPORT 2018

LOGO CENTRI ESTIVI MULTISPORT 2018

UISPRESS

LA UISP RIPARTE CON GRINTA

LA UISP RIPARTE ALLA CARICA

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce Sinistri

VANTAGGI PER I SOCI UISP NAZIONALE