Nazionale

Guarda il film di Giocagin 2019: tutta l'Italia in movimento

Prosegue Giocagin Uisp: in questo week end a Campobasso, Fabriano, Martina Franca, S. Miniato (Pi). Guarda le dirette video

 

La 32° edizione di Giocagin è partita con grande entusiasmo e partecipazione. E’ stato un fine settimana che ha visto animarsi i palazzetti dello sport di 16 città in tutta Italia, con sport e divertimento promosso dall'Uisp. Tante le discipline proposte, molti i partecipanti.

Il "divertimento in movimento è lo slogan della manifestazione Uisp e riassume alla perfezione lo spirito di questa rassegna che fino a giugno raggiungerà cinquanta città per giornate all’insegna della musica, dello spettacolo e dell’attività motoria. Alce Nero e Marsh hanno contribuito al successo di Giocagin.  Guarda il video promozionale 2019. Le prossime tappe di Giocagin saranno sabato 2 marzo a  Campobasso e domenica 3 a Fabriano (An) (diretta Facebook dalle 17), Martina Franca (Ta) e S. Miniato (Pi). Per il calendario completo clicca qui

"Il bilancio è senz'altro positivo - dice Armando Stopponi, coordinatore nazionale delle Strutture di attività Uisp - iniziative partecipate in ogni città, tanta gente sulle tribune e centinaia di società sportive Uisp protagoniste delle esibizioni. Questo è lo sportpertutti che siamo in grado di proporre dalla Lombardia alla Sicilia, questo è l'entusiasmo contagioso che le ginnastiche, la musica, il movimento sanno trasmettere. Aver realizzato e trasmesso in diretta molti eventi di Giocagin da varie città rappresenta anche un esempio di traparenza oltre che di comunicazione sociale. Il successo dell'iniziativa è possibile constatarlo...di persona, o quasi!". Guarda il video che promuove le dirette Facebook.

Sabato 23 e domenica 24 febbraio si sono svolte le giornate centrali di Giocagin 2019: due giorni di esibizioni e socialità che sono state raccontate in diretta dalla pagina Facebook dell’Uisp nazionale, attraverso nove collegamenti video che hanno visto protagonisti operatori e dirigenti Uisp, partecipanti alla manifestazione e pubblico.

Ecco le dirette facebook di Giocagin di sabato 23 e domenica 24 febbraio. Ringraziamo tutte le società sportive che hanno organizzato Giocagin nelle varie città, i dirigenti Uisp e il personale di gara, insieme a coloro che si sono occupati delle dirette:

Sesto Fiorentino (Fi) con il collegamento garantito da Daria Manente;

Piombino con il collegamento di Marco Magnani;

Pistoia con il collegamento di Sara Giannelli;

Mestre (Ve) con il collegamento di Davide Vianello;

Rosignano Solvay  (Li) con il collegamento di Ilaria Stefanini;

Rimini con il collegamento di Claudia Petrosillo;

Giarre (Ct) con il collegamento di Giuseppe Strano,

Livorno con il collegamento di Ilaria Stefanini;

Manerbio (Bs) con il servizio garantito da Paola Vasta, responsabile comunicazione delle Ginnastiche Uisp che, insieme alla Redazione nazionale Uisp, ha coordinato i vari collegamenti.

Al centro anche la solidarietà, quest'anno rivolta ai bambini siriani che si trovano in Libano in fuga dalla guerra. Giocagin 2019 è al fianco di Terre des hommes nella creazione/riqualificazione di un playground nella Municipalità di Barja (Monte Libano), all'interno di uno spazio pubblico, garantendo all'intervento un alto grado di sostenibilità dato che la gestione sarà successivamente presa in carico dalle istituzioni locali. Un video realizzato da Terre des Hommes  mostra gli ultimi interventi compiuti negli scorsi anni grazie ai fondi raccolti da Giocagin. Guarda il video

Partner istituzionale

 

 

Partner tecnico