Nazionale

L'importante è non fermarsi mai: le proposte Uisp

La voglia di movimento è sempre forte e i Comitati e Settori di attività Uisp scendono in campo con inventiva ed entusiasmo

Le attività Uisp non si sono mai fermate e Comitati e Settori di attività continuano il loro impegno per il benessere e la salute dei cittadini. Nonostante il periodo di forti restrizioni l’Uisp si mobilita per stare vicina a soci, organizzazioni e società sportive. I comitati Uisp cercano di aiutare le persone a mantenere la forma fisica, arrivando direttamente nelle abitazioni con lezioni o momenti di incontro.

Il Settore di Attività Calcio Uisp Nazionale organizza per sabato 20 febbraio una tavola rotonda dal titolo "Torniamo in campo", dalle 15.30 alle 18.30. Il seminario si svolgerà in modalità videoconferenza sulla piattaforma Google Meet, e verterà sui temi della ripartenza, con proposte e startegie. Per approfondire clicca qui

Incontro on line programmato anche dall’Uisp Trentino per parlare di diritti di bambini e ragazzi: venerdì 26 febbraio alle 17 in programma un webinar che sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Edizioni Centro Studi Erickson. Il titolo dell’incontro è “Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: quali sfide e strategie per il futuro, oltre il covid", lo spunto è stato offerto dalla presentazione dell'11° Rapporto CRC

Anche la Pallavolo Uisp Modena propone una riflessione sulla ripresa dei campionati, con un focus sulle società giovanili. L’appuntamento è per lunedì 22 febbraio alle 19: le società del settore giovanile saranno le protagoniste, per condividere tutto ciò che riguarda la ripartenza dei campionati.

Grande emozione a Roma per il ritorno in pista delle Ginnastiche Uisp: lo scorso weekend al Palasporting di via Giacomo Brogi 80 si è svolta la prima parte della prima prova di Fase 1 del Campionato Nazionale Uisp. Tanto entusiasmo e molta soddisfazione per il ritorno delle atlete: ovviamente le esibizioni si svolgono senza la presenza di pubblico e in osservanza del protocollo anti-Covid Uisp per gare e manifestazioni: GUARDA IL VIDEO Sabato 20 febbraio le ragazze della Ginnastica Ritmica Uisp Roma tornano in pista per la seconda parte.

Inoltre, mercoledì 16 febbraio l’Uisp Roma ha organizzato un nuovo incontro on line, proprio dedicato alle fasi 1 dei Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica, Pallavolo e Pattinaggio e ai seminari informativi organizzati della Uisp Roma. GUARDA IL VIDEO

Prosegue intanto la rubrica del Calcio Uisp Bologna che presenta le società del territorio: questa settimana abbiamo potuto conoscere gli amici del Fossolo calcio femminile. GUARDA IL VIDEO Nuovo appuntamento anche per la trasmissione Sport Meet dell’Uisp Ferrara: questa settimana con Cristiano Campagnoli, il nuovo referente del Settore Atletica dell’Uisp Ferrara, che racconta le idee, i propositi e le proposte attive in questo momento un po' particolare. GUARDA IL VIDEO

Dagli incontri, passiamo alle attività on line: l’Uisp Brescia propone un’edizione virtuale della storica Corsa Rosa. Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 marzo chi vuole potrà partecipare alla camminata in rosa: ogni gruppo o singolo potrà organizzarsi liberamente, con una passeggiata a passo libero di 4/5 km nel vostro paese, in città, al mare, in montagna, al lago, l’importante è svolgere la camminata in sicurezza, lontane ma insieme per celebrare la Giornata internazionale della donna. Per informazioni e iscrizioni clicca qui

Sempre per festeggiare l’8 marzo l’Uisp Rimini propone, dal 1 al 10 marzo, una gara non competitiva virtuale su un percorso di almeno 7 km,  da percorrere camminando, correndo o in bicicletta. Per partecipare segui l’evento Facebook