Oristano

Diamoci una mossa

In tutte le scuole primarie di Oristano nel 2016 è stato portato avanti il progetto Uisp “Diamoci una mossa”, che promuove e divulga, attraverso attività ludico-educative, gli stili di vita sani e attivi con corretta alimentazione e attività fisica. Sono stati coinvolti 240 alunni delle classi seconde, in maniera gratuita per le famiglie, grazie alla collaborazione delle scuole e al contributo della Fondazione Banco di Sardegna. Sono disponibili le foto delle attività e delle feste finali nella galleria fotografica.

La campagna di comunicazione Diamoci una mossa: nuovi stili di vita attivi per bambini e famiglie, lanciato da UISP nel 2006, è indirizzata ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie ed è basata sull’idea che la promozione del movimento e la creazione di spazi quotidiani di attività fisica non possano essere separate da uno stile di vita alimentare corretto. La campagna si avvale di materiali validi sia dal punto di vista dei contenuti sia per la veste grafica (il poster di Diamoci una mossa ha vinto il 1° premio tra 250 proposte presentate al concorso organizzato dal Ministero della Salute): un diario con notizie e giochi per i bambini, due guide una per gli insegnanti e una per i genitori, un tabloid per genitori e insegnanti, un poster per le classi partecipanti.

L’UISP Sardegna, grazie a un contributo della Fondazione Banco di Sardegna, sta promuovendo il progetto in 5 province Cagliari, Sassari, Oristano, Ogliastra, Sulcis-Iglesiente.

La segreteria del Comitato di Oristano seguirà i seguenti orari d'ufficio:
 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30
presso la sede legale: Via Cagliari n. 242 - Oristano (Palazzi Saia).

Per esigenze particolari, non esitate a contattarci: Per fissare un appuntamento è possibile scrivere a oristano@uisp.it, oppure chiamare al numero 347.2508506.