Oristano

Centro estivo Multiport Uisp 2016 a Oristano

CENTRO ESTIVO MULTISPORT UISP 2016

PALESTRA E CAMPI DEL LICEO SCIENTIFICO E DEL CAMPO CONI A ORISTANO

Il Centro estivo Multisport UISP è uno spazio di accoglienza che risponde ai bisogni educativi e ludici dei bambini, per il loro benessere e divertimento.

Dal 13 giugno al 9 settembre ospitiamo bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, in un clima accogliente e tranquillo, nelle strutture sportive del Liceo Scientifico (palestra attrezzata, campi sportivi e aree ombreggiate all'aperto) e del campo Coni.

Dal lunedì al venerdì (orario 7,45-14) gli operatori UISP, esperti ed appositamente formati, propongono laboratori, giochi e attività adatte ai gruppi.

Le attività:

Il gioco-sport - il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. Organizzeremo giochi sportivi, attivitàdi movimento basate sulla partecipazione e sul rispetto di avversario e regole e giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute: pallavolo, basket, tennis, atletica, arrampicata, attività circensi e pattinaggio artistico, giochi d'acqua e tradizionali.

I laboratori della fantasia - ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: laboratori Archeogiocando, attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività.

Per informazioni e iscrizioni, contattateci!