Comitato Territoriale

Oristano

Diamoci una mossa

In tutte le scuole primarie di Oristano nel 2016 è stato portato avanti il progetto Uisp “Diamoci una mossa”, che promuove e divulga, attraverso attività ludico-educative, gli stili di vita sani e attivi con corretta alimentazione e attività fisica. Sono stati coinvolti 240 alunni delle classi seconde, in maniera gratuita per le famiglie, grazie alla collaborazione delle scuole e al contributo della Fondazione Banco di Sardegna. Sono disponibili le foto delle attività e delle feste finali nella galleria fotografica.

La campagna di comunicazione Diamoci una mossa: nuovi stili di vita attivi per bambini e famiglie, lanciato da UISP nel 2006, è indirizzata ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie ed è basata sull’idea che la promozione del movimento e la creazione di spazi quotidiani di attività fisica non possano essere separate da uno stile di vita alimentare corretto. La campagna si avvale di materiali validi sia dal punto di vista dei contenuti sia per la veste grafica (il poster di Diamoci una mossa ha vinto il 1° premio tra 250 proposte presentate al concorso organizzato dal Ministero della Salute): un diario con notizie e giochi per i bambini, due guide una per gli insegnanti e una per i genitori, un tabloid per genitori e insegnanti, un poster per le classi partecipanti.

L’UISP Sardegna, grazie a un contributo della Fondazione Banco di Sardegna, sta promuovendo il progetto in 5 province Cagliari, Sassari, Oristano, Ogliastra, Sulcis-Iglesiente.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 
 
La segreteria del Comitato per il periodo a partire dal 20 giugno sino al 31 agosto, seguirà i seguenti orari d'ufficio:
tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il liceo Scientifico Mariano IV - Oristano
(sede operativa in cui abbiamo il nostro Centro Multisport Estivo).
 
Per esigenze particolari c'è la possibilità, previa comunicazione telefonica, di prendere appuntamento per il pomeriggio presso la sede legale, Via Cagliari n. 242 - Oristano (palazzi Saia).
 
Non esitate a contattarci:
tel.: 347.2508506 - posta.: oristano@uisp.it
 
 
 
Vi auguriamo un'estate piena di divertimento e di #sportpertutti