Palermo

Record di partecipanti al Memorial Pipitone ad Altofonte

Un'onda di podisti ha invaso le vie del centro di Altofonte per la XII edizione del trofeo Francesco Pipitone. Quasi 230 atleti hanno partecipato alla manifestazione valida come prova ufficiale del BioRace Uisp.
La gara è vissuta su sei giri (ognuno dei quali di circa 1180 metri) di un percorso bello e difficile al tempo stesso, che ha esaltato gli atleti più tecnici.
Tra gli uomini ha vinto Giuseppe Laudicina (Universitas Palermo) seguito da Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e Vincenzo Iraci (Fartlek Ostia). Tra le donne vittoria per Barbara Vassallo (Atletica Virtus Acireale), al secondo posto un’altra Vassallo Simona del Marathon Altofonte, solo omonima di Barbara; terza Francesca Vassallo gemella di Barbara.
I più piccoli hanno dato vita alla manifestazione con la rassegna dedicata alle categorie giovanili, dagli Esordienti fino ai Cadetti, passando per i Ragazzi guidati dall’olimpionico Yuri Floriani.

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo