Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Settore Freestyle - Freestyle Cup Ciruit - 5^ tappa.

Domenica 10 Ottobre, presso il Parco Dora a Torino, inserita all’interno di una manifestazione indetta dalla UISP Regionale Piemonte, si è svolta la 5° tappa del Freestyle Cup Circuit 2020-2021, una bella giornata di sport dedicata al pattinaggio a rotelle nelle sue varie discipline come il pattinaggio Artistico, lo Skateboard, l’inline artistico e  appunto il Freestyle.
L’evento è stato l’ultimo di una serie di tappe facenti parte di un vero e proprio circuito itinerante attraverso diverse regioni, che ha avuto inizio in Lombardia, precisamente a Vanzaghello, è arrivato in Calabria,  passando per la Toscana e le Marche, per poi giungere fino in Piemonte, a Torino, e ritornare infine a Vanzaghello, da dove è partito.
L’importanza di questi eventi, che hanno registrato comunque una soddisfacente partecipazione, è stata non solo la possibilità di fare il punto sella preparazione sportiva degli atleti dopo mesi di difficoltà e incertezze, ma soprattutto la voglia di ritrovarsi e passare una giornata di sport all’insegna del rilassamento. Per questo motivo, quindi, e per dare la possibilità a tutti di passare un momento di svago, la 5° tappa è stata svolta con la formula open.
Ora ci aspetta l’ultima tappa, LA FINALE, che si terrà a Vanzaghello, in contemporanea col Campionato Nazionale Freestyle 2020-21, dal 29 ottobre al 1 novembre, dove verranno premiati i migliori 3 ranking assolut (agonisti e preagonisti) del circuito.
Vi aspettiamo per concludere insieme questa stagione sportiva a Vanzaghello.
Per info: http://www.uisp.it/pattinaggio/pagina/settore-freestyle-vanzaghello-cup

CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCARICARE IL FILE VIDEO

Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE