Pesaro Urbino

Area Discipline Orientali

NEWS:  Operativa la Convenzione FIJLKAM/UISP

ATTIVITA' PRATICATE

L'ADO, Area Discipline Orientali di Pesaro Urbino comprende, ad oggi, le seguenti discipline:

• Karate
  • Kung Fu
  • Ju Jitsu (diviso in varie scuole)
  • Ju Tai Jutsu
  • Yoga
  • Kendo
  • Tai Chi (Yang, Chen, Interstile...)
  • Qi Gong
  • Difesa Personale

Per info e contatti con le discipline più adatte a te:  0721 65945

MANIFESTAZIONI
- campionati italiani di disciplina
- campionati internazionali CSIT di judo e di karate
- scambi internazionali ad opera dei propri comitati regionali
- dimostrazioni, tornei, campionati regionali delle varie discipline, gare nazionali di dimostrazioni
- manifestazioni a carattere dimostrativo
- manifestazioni rivolte alle fasce giovanili

FORMAZIONE
La formazione, particolarmente curata dall'Area, in termini di qualità e rigore, si sviluppa parallelamente su più livelli con uno stage nazionale rivolto a tutti gli insegnanti, stages nazionali per ufficiali di gara, stage di formazione tecnica, ed i progetti Judo-bambini e Karate-bambini. Questi ultimi due progetti prevedono un intervento a 360°, formazione insegnanti e definizione di attività specifiche per queste fasce di età; ma si moltiplicano innumerevoli altri momenti di formazione tecnica, didattica e culturale settoriale e trasversale nei vari livelli dell'Associazione.

Altro ambito di punta dell'Area è la promozione di iniziative culturali attorno agli aspetti storico-filosofici delle Discipline Orientali. L'iniziativa recente più importante è la realizzazione di una pubblicazione dal titolo "Vibrazioni nella Forza" inedito nel panorama editoriale specializzato. A questa pubblicazione hanno collaborato molti Maestri coordinati dal Prof. Sergio Raimondo.

Piattaforma Servizi Associazioni

L'aperitivo UISP della Domenica

Ogni domenica alle 19 in diretta Facebook (pagina del Comitato UISP Pesaro Urbino) una chiacchierata a tema con ospiti esperti e Asd UISP davanti all'aperitivo!

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP