Pesaro Urbino

Un chilometro in salute

Un chilometro in Salute è il nuovo Progetto Regionale che l'UISP Pesaro Urbino lancia nel nostro territorio, in collaborazione con Comune, Marche Multiservizi e ASUR Marche - Area Vasta 1, per incentivare l’attività fisica e favorire la creazione di gruppi omogenei di cammino.

L'UISP crede che lo Sport non sia solo competizione agonistica, ma anche e soprattutto veicolo di socializzazione e mezzo di aggregazione.

L’iniziativa, già sperimentata in altre realtà regionali come Bologna, prevede l’esecuzione di un test con cardiofrequenzimetro diretto a individuare la velocità soggettiva di passo "di allenamento".

DOVE?
All’interno del Parco Miralfiore di Pesaro è stato ricavato un circuito di un chilometro, scandito da apposite colonnine, collocate a 100 metri di distanza l’una dall’altra, che permettono di monitorare l’intensità dello sforzo e far sì che quest’ultimo sia coerente con i risultati del test preliminare.

INFORMAZIONI E CONTATTI
UISP Pesaro Urbino - pesarourbino@uisp.it 0721 65945 (orari di segreteria)

Piattaforma Servizi Associazioni

L'aperitivo UISP della Domenica

Ogni domenica alle 19 in diretta Facebook (pagina del Comitato UISP Pesaro Urbino) una chiacchierata a tema con ospiti esperti e Asd UISP davanti all'aperitivo!

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP