Pesaro Urbino

Un chilometro in salute

Di cosa si tratta?

"Un chilometro in Salute" è il nuovo Progetto Regionale che l'UISP Pesaro Urbino lancia nel nostro territorio, in collaborazione con Comune, Marche Multiservizi e ASUR Marche - Area Vasta 1, per incentivare l’attività fisica e favorire la creazione di gruppi omogenei di cammino.

L'UISP crede che lo Sport non sia solo competizione agonistica, ma anche e soprattutto veicolo di socializzazione e mezzo di aggregazione.

L’iniziativa, già sperimentata in altre realtà regionali come Bologna, prevede l’esecuzione di un test con cardiofrequenzimetro diretto a individuare la velocità soggettiva di passo "di allenamento".

Dove?

All’interno del Parco Miralfiore di Pesaro è stato ricavato un circuito di un chilometro, scandito da apposite colonnine, collocate a 100 metri di distanza l’una dall’altra, che permettono di monitorare l’intensità dello sforzo e far sì che quest’ultimo sia coerente con i risultati del test preliminare.

Informazioni e contatti

• UISP Pesaro Urbino - 0721 65945 (orari di segreteria)
  • pesarourbino@uisp.it
  • ernesto.pesaro@uisp.it