Comitato Territoriale

Piombino

GIOCAGIN - divertimento in movimento

Si è svolta nel migliore dei modi l’edizione piombinese del Giocagin, manifestazione nazionale Uisp, in scena in oltre 60 città in tutta Italia.

Eccezionalmente quest’anno l’appuntamento promosso dal nostro ente di promozione sportiva è stato spostato dal sabato alla domenica a causa del congresso regionale che si è tenuto a Firenze proprio sabato 25 febbraio.

Nonostante il cambio di giorno e la concomitanza del carnevale, l’evento legato al “Divertimento in movimento” ha raccolto un discreto successo, sia tra le associazioni che nel pubblico.

Cinque le società che hanno preso parte all’edizione 2017 locale: Centro coreografico Soul of dance, Jeet Kune Do, Ginnastica Piombinese – sezioni ritmica e artistica (era presente anche Giulio Marconi, campione nazionale di ginnastica artistica), Body Line Taekwon-do, Pattinatori Piombinesi.

Assente, invece, per motivi di salute, Valdo, il signore degli anelli.

All’interno della palestra Perticale, dalle 15,45 alle 18, le associazioni coinvolte hanno intrattenuto gli spettatori con esibizioni legate alla propria disciplina.

La manifestazione, come sempre, promuove oltre allo sport anche la solidarietà.

In questo senso, il Giocagin 2017 ha prebisto una raccolta fondi a sostegno dei bambini che fuggono dalla guerra in Siria.

Più che positiva la risposta solidale dei piombinesi con un importo derivato dalle offerte all’ingresso di circa 600 euro.