Pisa

Piattaforma servizi assicurativi MARSH-UISP

www.marshaffinity.it/uisp

Convenzione assicurativa UISP e Zurich Insurance plc

E' possibile effettuare la denuncia del sinistro anche online a questo indirizzo:                                              https://www.marshaffinity.it/uisp/UISPareasinistri.html

Oppure in forma cartacea scaricando e compilando i seguenti moduli:

1) COPERTURE ASSICURATIVE AUTOMATICHE

● TESSERA “A” e TESSERA “G”

Morte € 80.000,00;

Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00;

Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);

RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

● TESSERA “S”

● TESSERA “D”

Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);

RCT € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

● TESSERA “DIRC”

Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 8%);

Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);

Per le attività ciclistiche in genere i tesserati non sono considerati terzi fra di loro limitatamente ai danni a cose.

● TESSERA “DIRC PLUS”

● TESSERA “DIRM”

Indennità gg. ingessatura € 26,00 (max 30 gg.);

● CERTIFICATO DI AFFILIAZIONE

RCT € 4.000.000,00 per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle persone decedute o che abbiano riportato lesioni personali o abbiano sofferto danni a cose od animali di loro proprietà, ma con il limite di € 2.500.000,00 per ciascuna persona deceduta o che abbia subito lesioni personali, e di € 2.500.000,00 per danni a cose ed animali, anche se appartenenti a più persone (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

2) COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE

I soci che desiderano elevare le garanzie assicurative delle Tessere “base” hanno a diposizione le seguenti garanzie integrative:

● INTEGRATIVA “B1”

Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);

Spese mediche € 500,00 (Franchigia € 100,00; scoperto 20%): rimborso spese mediche sostenute a seguito di infortunio che abbia comportato frattura o lesione ossea desumibile da radiografia, lesioni muscolo-tendinee accertate in sede medica, applicazione di apparecchio gessato (fasce gessate o altri apparecchi immobilizzanti);

La possono attivare i soci che in possesso della tessera tipo “A”/“G” vogliono maggiori garanzie. L’integrativa B1 (o superiore) è raccomandata per chi pratica automobilismo, kart, equitazione. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

● INTEGRATIVA “B3”

Invalidità permanente Tabella lesioni € 100.000,00 (Franchigia 5%);

Morte € 100.000,00;

Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 50.000,00;

Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre) - Indennità gg. ingessatura € 26,00 (max 30 gg.) - Rimborso spese di cura ospedaliere € 5.000,00 - Spese di trasporto per il primo soccorso € 1.500,00;

La possono attivare i soci che in possesso della tessera tipo “A” o “G” vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

● INTEGRATIVA “DB1” PER DIRIGENTI

Spese mediche € 500,00 (Franchigia € 100,00; scoperto 20%): rimborso spese mediche sostenute a seguito di infortunio che abbia comportato frattura o lesione ossea desumibile da radiografia, lesioni muscolo-tendinee accertate in sede medica, applicazione di apparecchio gessato (fasce gessate o altri apparecchi immobilizzanti).

La possono attivare i soci Dirigenti/Tecnici/Giudici che in possesso della tessera “D” vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

● INTEGRATIVA “D3” PER DIRIGENTI

Invalidità permanente Tabella lesioni € 100.000,00 (Franchigia 5%);

Morte € 100.000,00;

Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre) - Indennità gg. ingessatura € 26,00 (max 30 gg.) - Rimborso spese cure ospedaliere € 5.000,00 - Spese di trasporto per il primo soccorso € 1.500,00;

● INTEGRATIVA “C”

Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 8%);

Morte € 80.000,00;

Tutti i soci ciclisti che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono, salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni della Uisp Ciclismo sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa “C”. Non possono scegliere integrative superiori. Gli atleti sprovvisti dell’Integrativa C (o dell’Integrativa C PLUS) e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

● INTEGRATIVA “C PLUS”

Morte € 80.000,00;

Tutti i soci ciclisti che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono, salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni della Uisp Ciclismo sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa “C”. Non possono scegliere integrative superiori. Gli atleti sprovvisti dell’Integrativa C (o dell’Integrativa C Plus) e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

● INTEGRATIVA “M” PER I MOTOCICLISTI

Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 6%);

Indennità gg. ingessatura € 200,00;

Tutti i soci motociclisti che partecipano ad attività agonistiche e non agonistiche, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalle UISP Regionali Motociclismo nonché per i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della Uisp Lega Motociclismo, sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa “M”.

Gli atleti sprovvisti dell’Integrativa M e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

● INTEGRATIVA “M-BASE” PER IL MOTOCICLISMO

Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 6%);

Indennità gg. ingessatura € 200,00

Può essere sottoscritta dai soci motociclisti, in alternativa alla integrativa “M”, ma limitatamente alle attività non agonistiche di minimoto (escluse competizioni) svolte comunque su circuiti omologati nel rispetto delle norme di legge e della normativa della Uisp motociclismo.

Gli atleti sprovvisti dell’Integrativa M-Base (o M) e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

● INTEGRATIVA DI PASSAGGIO DA “M-BASE” A “M” PER IL MOTOCICLISMO

Qualora un socio, in possesso di una integrativa “M-BASE”, decidesse di svolgere altre attività di motociclismo per le quali è obbligatoria una integrativa “M”, dovrà integrare la propria integrativa utilizzando questo strumento di passaggio.

● INTEGRATIVA “ODV” PER I TESSERATI DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

La possono attivare i soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp, associati con qualsiasi tipo di tessera Uisp (esclusa Tessera S), in aggiunta anche ad eventuali garanzie integrative già attivate. Le garanzie morte, invalidità permanente e indennità giornaliera da ricovero, previste per la tessera Uisp, vengono estese anche agli infortuni subiti dai soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp mentre prestano l’attività di volontariato su incarico e a beneficio delle Organizzazioni di Volontariato stesse, secondo quanto previsto dalle normative vigenti (L. 266/91 – L. 383/2000).

In aggiunta alle garanzie sopraindicate, in caso di ricovero dell’assicurato in Istituto di Cura reso necessario da malattia risarcibile ai sensi di polizza, ovvero subiti o contratte in servizio e per causa di servizio, al socio assicurato sarà corrisposta, per ciascun giorno di degenza, l’indennità giornaliera da ricovero di € 26,00 per un massimo di 35 giorni per ciascun anno assicurativo.

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri