Pisa

La piattaforma MARSH  >>download

Soluzioni assicurative  TESSERATI UISP 2019/2020  >>download

Denuncia infortuni - apertura di RCT >> link

E' possibile effettuare la denuncia del sinistro anche online a questo indirizzo:                                              https://www.marshaffinity.it/uisp/UISPareasinistri.html

Oppure in forma cartacea scaricando e compilando i moduli di denuncia INFORTUNIO & RC scaricabili al seguente link

DENUNCIA INFORTUNI, APERTURA DI RCT
In caso di sinistro, per la denuncia di un infortunio o l’apertura di una pratica di RCT, l’infortunato o il danneggiante deve fare riferimento alla piattaforma internet www.marshaffinity.it/uisp ed entrando nell’Area dedicata ai Sinistri seguire scrupolosamente le procedure on line indicate.

COPERTURE ASSICURATIVE CONVENZIONE UISP - UNIPOLSAI

Le condizioni di seguito riportate rappresentano un estratto sintetico delle principali condizioni previste dal Contratto assicurativo UISP - UnipolSai, il cui testo, comprensivo dell‟Allegato Tabella Lesioni, è disponibile integralmente all‟indirizzo internet www.uisp.it/assicurazione e www.marshaffinity.it/uisp
FRANCHIGIA
In caso di sinistro, se la percentuale prevista nella Tabella Lesioni è pari o inferiore a quelle di seguito riportate non è dovuto alcun indennizzo, mentre per percentuali superiori l‟indennizzo viene riconosciuto solo per l‟aliquota eccedente:
 TUTTI GLI SPORT 5%
(salvo quanto previsto di seguito in forma specifica):
 MONTAGNA 6%
 NEVE 6%
 PALLACANESTRO 6%
 PATTINAGGIO 6%
 CALCIO 7%
 CICLISMO 9%
 MOTOCICLISMO 9%
In caso di sinistro, se la percentuale prevista nella Tabella Lesioni è compresa tra il 3% e il 5% (non compreso), verrà corrisposta una indennità forfettaria per singolo sinistro di € 220,00.
In caso di sinistro, se la percentuale prevista nella Tabella Lesioni è uguale o superiore al 5% fino alla franchigia prevista in polizza per le diverse discipline, verrà corrisposta una indennità forfettaria per singolo sinistro di € 250,00. In caso di sinistro caratterizzato da lesioni plurime la percentuale valutata sarà quella ottenuta sommando le percentuali previste per le singole lesioni.

TESSERAMENTO COPERTURE ASSICURATIVE AUTOMATICHE

TESSERA “A” e TESSERA “G” : Morte € 80.000,00;Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00;Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00
Franchigia: Vedi Sezione “FRANCHIGIA”Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);

TESSERA “S”  : RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento ogara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

TESSERA “D” :Morte € 80.000,00;
Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00;Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00Franchigia: Vedi Sezione “FRANCHIGIA”
Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);RCT € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

TESSERA “DIRC”Morte € 80.000,00;
Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%);Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);RCT € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trovaapplicazione una franchigia di € 3.000,00).Per le attività ciclistiche in genere i tesserati non sono considerati terzi fra di loro limitatamente ai danni a cose.

● TESSERA “DIRM”: Morte € 80.000,00;Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00;Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%);Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);Indennità gessatura € 200,00 in forma forfettaria;RCT € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trovaapplicazione una franchigia di € 3.000,00).

CERTIFICATO DI AFFILIAZIONE : RCT € 4.000.000,00 per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle persone decedute o che abbiano riportato lesioni personali o abbiano sofferto danni a cose od animali di loro proprietà, ma con il limite di € 2.500.000,00 per ciascuna persona deceduta o che abbia subito lesioni personali, e di € 2.500.000,00 per danni a cose ed animali, anche se appartenenti a più persone (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Limitatamente agli Enti del Terzo Settore, (in breve, ETS), affiliati Uisp, le garanzie morte, invalidità permanente e indennità giornaliera da ricovero, previste per la tessera Uisp, vengono estese anche agli infortuni subiti dai soci degli ETS affiliati Uisp tesserati con tessere tipo “D”, “DIRC”, “DIRM” mentre prestano l‟attività di volontariato su incarico e a beneficio degli ETS stessi, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
In aggiunta alle garanzie sopraindicate, in caso di ricovero dell‟assicurato in Istituto di Cura reso necessario da malattia risarcibile ai sensi di polizza, ovvero subiti o contratte in servizio e per causa di servizio, al socio assicurato in possesso di tessera tipo “D”, “DIRC”, DIRM”, sarà corrisposta, per ciascun giorno di degenza, l‟indennità giornaliera da ricovero di € 26,00 per un massimo di 35 giorni per ciascun anno assicurativo.

TESSERAMENTO COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE

I soci che desiderano elevare le garanzie assicurative delle Tessere “base” hanno a diposizione le seguenti garanzie integrative:

● INTEGRATIVA “B1” : Morte € 80.000,00;Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00;Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00
Spese mediche € 500,00 (Franchigia € 100,00; scoperto 20%): rimborso spese mediche sostenute a seguito di infortunio che abbia comportato frattura o lesione ossea desumibile da radiografia, lesioni muscolo-tendinee accertate in sede medica, applicazione di apparecchio gessato (fasce gessate o altri apparecchi immobilizzanti);
RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).La possono attivare i soci che in possesso della tessera tipo “A”/“G” vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

INTEGRATIVA “DB1” PER DIRIGENTI : Spese mediche € 500,00 (Franchigia € 100,00; scoperto 20%): rimborso spese mediche sostenute a seguito di infortunio che abbia comportato frattura o lesione ossea desumibile da radiografia, lesioni muscolo-tendinee accertate in sede medica, applicazione di apparecchio gessato (fasce gessate o altri apparecchi immobilizzanti). La possono attivare i soci Dirigenti/Tecnici/Giudici che in possesso della tessera “D” vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

INTEGRATIVA “B3” : Morte € 100.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 50.000,00;Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00
Indennità gg. ingessatura € 26,00 (max 30 gg.); Rimborso spese di cura ospedaliere € 5.000,00 (franchigia € 150,00 scoperto 20%; day hospital franchigia € 250,00);Spese di trasporto per il primo soccorso € 1.500,00 (franchigia € 75,00 scoperto 20%; day hospital franchigia € 150,00); RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).
La possono attivare i soci che in possesso della tessera tipo “A” o “G” vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

● INTEGRATIVA “D3” PER DIRIGENTI : Morte € 100.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 50.000,00; Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00 Franchigia: Vedi Sezione “FRANCHIGIA” Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre); Indennità gg. ingessatura € 26,00 (max 30 gg.); Rimborso spese di cura ospedaliere € 5.000,00 (franchigia € 150,00 scoperto 20%; day hospital franchigia € 250,00); Spese di trasporto per il primo soccorso € 1.500,00 (franchigia € 75,00 scoperto 20%; day hospital franchigia € 150,00); RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

INTEGRATIVA “C” : Morte € 80.000,00; Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%);
Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre); RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).
Tutti i soci ciclisti che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono, salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni della Uisp SdA Ciclismo sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa “C”. Non possono scegliere integrative superiori. Gli atleti sprovvisti dell‟Integrativa C che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

● INTEGRATIVA “M” PER I MOTOCICLISTI : Morte € 80.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00;
Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%); Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre); Indennità ingessatura € 200,00 in forma forfettaria; RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00). Tutti i soci motociclisti che partecipano ad attività competitive e non competitive, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati UISP nonché per i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e, delle norme Uisp sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa “M”.Gli atleti sprovvisti dell‟Integrativa M e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa

● INTEGRATIVA “M-BASE” PER IL MOTOCICLISMO : Morte € 80.000,00;
Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00; Lesioni: Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%); Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre); Indennità ingessatura € 200,00; RCT € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00). Può essere sottoscritta dai soci motociclisti, in alternativa alla integrativa “M”, ma limitatamente alle attività non competitive di minimoto (escluse competizioni) svolte comunque su circuiti autorizzati nel rispetto delle norme di legge e della normativa Uisp.Gli atleti sprovvisti dell‟Integrativa M-Base (o M) e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

● INTEGRATIVA “V” PER I TESSERATI DI ENTI DEL TERZO SETTORE
La possono attivare i soci di Enti del Terzo Settore (in breve, ETS) affiliati Uisp, associati con qualsiasi tipo di tessera Uisp (esclusa Tessera S), in aggiunta anche ad eventuali garanzie integrative già attivate. Le garanzie morte, invalidità permanente e indennità giornaliera da ricovero, previste per la tessera Uisp, vengono estese anche agli infortuni subiti dai soci degli ETS affiliati Uisp mentre prestano l‟attività di volontariato su incarico e a beneficio degli ETS stessi, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
In aggiunta alle garanzie sopraindicate, in caso di ricovero dell‟assicurato in Istituto di Cura reso necessario da malattia risarcibile ai sensi di polizza, ovvero subiti o contratte in servizio e per causa di servizio, al socio assicurato sarà corrisposta, per ciascun giorno di degenza, l‟indennità giornaliera da ricovero di € 26,00 per un massimo di 35 giorni per ciascun anno assicurativo.

COPERTURE ASSICURATIVE PERSONALE NON TESSERATO, PARTECIPANTI A MANIFESTAZIONI

Le garanzie invalidità permanente, morte, RCT, previste dalle Tessere A e G possono essere estese a:
● Personale non tesserato addetto a gare e/o manifestazioni;
● Partecipanti a manifestazioni organizzate dai Comitati Uisp, dalle Associazioni, società sportive;
attraverso attivazione della copertura assicurativa, almeno 48 ore prima della manifestazione, mediante la piattaforma web UISP all‟indirizzo www.marshaffinity.it/uisp, entrando nell‟Area dedicata ai Comitati, Associazioni e Società Sportive, scegliendo il Prodotto “Manifestazioni e Gare”, seguendo e completando integralmente la procedura d‟acquisto. Per eventuale assistenza è disponibile il contact center al numero telefonico indicato sulla piattaforma web sopraindicata.

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri