Senigallia

“Chi fa sport ci sta a cuore”

Conad al fianco di Uisp per la sicurezza negli impianti sportivi

In occasione del suo 60° anniversario Commercianti Indipendenti Associati, cooperativa del sistema Conad, ha donato 60 defibrillatori ad altrettante società sportive Uisp del proprio territorio. “Chi fa sport ci sta a cuore” è il nome del progetto grazie al quale con l'impegno di CIA Conad 60 società sportive Uisp del territorio, da Trieste ad Ancona, saranno dotate di defibrillatori, a maggiore tutela di quanti praticano a livello amatoriale attività sportive.

Nel festeggiare 60 anni di attività, CIA Conad ha voluto promuovere un’iniziativa di valore realizzata in collaborazione con Uisp e destinata alle proprie comunità di riferimento. Oltre a dotare di defibrillatori i 140 negozi della propria rete, ha voluto dedicare la stessa attenzione anche a chi fa sport, alle tante ragazze e ragazzi, alle loro famiglie e alle persone nelle comunità in cui opera.

"Chi fa sport ci sta a cuore" non è solo uno slogan e l'attenzione per la sicurezza, è uno dei requisiti della pratica sportiva UISP, che CIA Conad  in occasione del suo 60 ° anniversario ha valorizzato con questa donazione di 60 defibrillatori per le società sportive, promuovendo lo sport “in sicurezza” per tutti i cittadini.

Il Comitato Territoriale UISP di Senigallia e i soci Conad, raccogliendo il bisogno e le esigenze delle società sportive di base e a beneficio di coloro che sono alla ricerca di un sostegno per la loro attività capillare sul territorio, hanno scelto come destinataria del defibrillatore l’associazione “La Marina Pro Cesano”.

La cerimonia di consegna del defibrillatore è avvenuta nella giornata di sabato 21 settembre sull’impianto sportivo di Cesano in occasione del “Memorial Davide Fabri”. Alla cerimonia di consegna dello strumento erano presenti i soci del Conad City Cesanella, Omar Pirani e Daniele Alfonsi, il presidente del Consiglio Comunale Dario Romano, il presidente della Marina Pro Cesano Lorenzo Magi Galluzzi e il presidente del Comitato Uisp di Senigallia Giorgio Gregorini.

Nelle parole di ringraziamento a Conad da parte dei presidenti, Magi Galluzzi, Romano e Gregorini non è potuto mancare un doveroso pensiero al ricordo di Davide Fabri e Massimiliano Caruso, per tanti anni militanti nei campionati amatoriali della Uisp.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!