Senigallia

Huia Surf A.s.d.

Huia Surf School corsi adultiLa storia

Huia Surf School nasce nel 2008 a Senigallia, dal desiderio di diffondere la pratica del surf anche nei nostri mari. I fondatori, Franco Francesconi e Giuliano Giuliani, praticanti da molti anni, dopo numerosi viaggi e soggiorni sull’oceano, si rendono conto del potenziale anche in un mare piccolo e chiuso come l’Adriatico. Già dal primo anno si ebbero i primi risultati positivi, con un numero di appassionati che cresceva sempre di più nelle nostre zone. La scuola è aperta ormai da quasi 10 anni, allargando la didattica anche al SUP (Stand Up Paddle) e allo skate, organizzando surf camp sull’oceano e iniziative agonistiche, promozionali e ambientali.

Attività dell'associazione

Huia surf school corsi bambini

Huia surf school è operativa sul territorio da metà aprile a fine ottobre.
In questo periodo vengono svolte le seguenti attività:

corsi di surf da onda per adulti, principianti e avanzati, sia singole che di gruppo;
corsi di surf da onda per bambini e ragazzi (principianti e avanzati):
2 appuntamenti alla settimana con attività teoriche e pratiche (esercizi funzionali in acqua e a terra, propedeutici alla pratica del surf);
- Summer surf camp (centro estivo): da giugno a settembre
Tutte le mattine, dalle 9.00 alle 13.00 attività per bambini che vogliono sperimentare oltre al surf, altre discipline legate al mare, con momenti di gioco e didattica;
- Corsi di SUP: lezioni di Stand Up Paddle sia su tecniche di pagaiata e virate su acqua piatta (flat water), sia su tecniche di surf utilizzando la tavola da Sup (Sup wave);
- Sup Pilates: trasposizione degli esercizi del Pilates effettuati su una tavola da Sup, beneficiando del lavoro su un piano instabile e del benessere derivato dal contatto con l’acqua;
- Corsi di skateboard per bambini e ragazzi:
2 appuntamenti alla settimana con lezioni sia su mini rampa che pista di pattinaggio/skatepark, a seconda del livello.

Si organizzanno inoltre gite ed escursioni con il SUP e surf camp all’estero.

Strutture

Ci potete trovare da aprile ad ottobre presso:

- Area Sportiva “Sport Village” lungomare Mameli (di fianco Pink Beach n. 19);
- Spiaggia antistante banchina molo di Levante (di fianco Bora Bora beach). Dall’estate 2016.

Huia Surf School

Franco: 3208407023
Federica: 3203540835
E mail: huiasurf@hotmail.it
Sito web: www.huiasurfschool.it
Fb: www.facebook.com/huiasurfschool/?ref=hl

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!