Senigallia

Associazione polisportiva dilettantistica Cesanella

La storia

Logo ApdCesanella

L’associazione nasce nel 1982 con l’idea di alcuni amici di creare un punto di incontro sportivo, sociale e ricreativo per il quartiere.

Piano piano nascono le prime strutture che faranno da sede e punto di incontro (bocciodromo, bar, pista di pattinaggio/calcetto, palestra e sale polivalenti).

Sempre più negli anni diventa un riferimento per giovani e meno giovani nel quartiere offrendo varie possibilità di aggregazione e sport.

In continua evoluzione…

Attività dell'associazione

Bocce

La prima attività sportiva nata nell’associazione, fin dalla fondazione. Presente una squadra iscritta ai campionati regionali FIB.

Possibilità di corsi di bocce per ragazzi (inoltre si rinnova annualmente una collaborazione con la scuola elementare di Cesanella).

Ginnastica artistica

Questo sport prevede l’utilizzo dei grandi attrezzi come le parallele asimmetriche, la trave, il volteggio,  il corpo libero e…. il “minitrampolino”….

La ginnastica artistica è una disciplina che insegna il rispetto delle regole, sviluppa le capacità motorie, aiuta a socializzare e scaricare le tensioni e lo stress quotidiano…. In questa attività si sviluppano doti come  la forza, la coordinazione, la destrezza, il coraggio,  la concentrazione,l’equilibrio, la velocità, la scioltezza, la flessibilità e il senso del ritmo.

Uno sport completo, tra fisico e mente, da praticare fin da piccolissimi!!!!!!

Via Mantegna, 2 – Cesanella di Senigallia
apdcesanella@gmail.com

Fb: Polisportiva Cesanella

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!