Senigallia

San Silvestro Calcio A.s.d.

Logo San Silvestro CalcioLa storia

Squadra nata nel 2010 da un gruppo di ragazzi Sansilvestresi. Per i primi anni sponsorizzata dal Circolo Acli San Silvestro poi da 2 anni a questa parte autofinanziata. Ogni anno come tutte le squadre si effettua il classico “Calcio Mercato Estivo” in cui si innestano nuovi giocatori all’interno del gruppo. Attualmente siamo composti da 25 giocatori e 5 dirigenti.

Attività dell'associazione

La nostra attività principale è il Torneo Amatoriale Calcio a 11 Uisp Senigallia. Questo comprende un allenamento settimanale più la partita del sabato. L’allenamento settimanale è programmato per il mercoledì sera dalle 20 alle 22 in cui il mister parla della partita del sabato precedente e prepara i giocatori per quella del Sabato successivo. Oltre alla classica attività calcistica il gruppo si frequenta anche al di fuori del campo da gioco in quanto è nato un rapporto di amicizia tra tutti i componenti della squadra. Si organizzano spesso “mangiate” a base di pizza a fine allenamento .

Strutture

Campo Allenamenti: Borgo Catena