Senigallia

Giocagin

Oltre 30 esibizioni con 540 partecipanti, 14 associazioni coinvolte, Palazzetto dello sport di via Capanna gremito in ogni ordine di posti: sono questi i numeri che decretano lo straordinario successo del “Giocagin: il divertimento in movimento”, manifestazione nazionale dedicata alle attività svolte in palestra organizzata domenica 21 febbraio a Senigallia dal Comitato Territoriale Uisp.

Una grande festa di sport, che ha riempito il Palazzetto di atleti, hbambini, famiglie, coinvolgendo le tante associazioni e società sportive che si sono ritrovate insieme per mostrare a tutti la varietà e la bellezza delle loro attività.

Hanno calcato il parterre del palazzetto le esibizioni presentate dall’Apd Cesanella, Stile Balneare, Polisportiva Senigallia, Dance Attitude con Kappao, Centro Fitness Boomerang, Danza in scena, Dance Movement, Passion dance (Hela), Arci Volley Senigallia, For dancers only, I love Fitness, Asd con Tò, il gruppo di Ginnastica Ritmica Uisp e anche gli alunni della scuola primaria “Rodari” di Senigallia, che si sono esibiti nelle attività motorie provate durante il loro orario scolastico.

Colori, allegria e festa hanno fatto da cornice ai valori più sani dello sport, quelli dell’amicizia, del rispetto, del benessere delle persone di ogni fascia di età, per una manifestazione che ogni anno riesce a confermare la sua bellezza e il suo straordinario successo di pubblico.

Giocagin significa poi da sempre anche solidarietà. La manifestazione, che ha visto coinvolte oltre cinquanta città in tutta Italia, vuole coniugare le buone pratiche del movimento e dell’attività fisica all’attenzione agli altri. Il contributo di 5 euro chiesto agli spettatori, infatti, sarà devoluto interamente a iniziative di carattere sociale e solidaristico, dando seguito alla pluriennale collaborazione del Comitato Uisp di Senigallia con le realtà del territorio.

La giornata è stata rallegrata anche dalla travolgente simpatia dei VIP Clown Ciofega. A tutti i partecipanti e al pubblico intervenuto il Comitato Uisp di Senigallia ha offerto un gadget ricordo della manifestazione, dando l’appuntamento alla prossima edizione di “Giocagin: il divertimento in movimento”.

Guarda e condividi le tue foto su https://www.facebook.com/uispsenigallia

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!