Comitato Territoriale

Vallesusa

Sfumature di mamma

Sfumature 

Sfumature di mamma è il progetto promosso da UISP VALLESUSA che si prefigge l'obiettivo di proporre attività pensate per tutta la famiglia.
Abbiamo creato uno spazio caldo e accogliente dove ogni mamma, con il suo bambino, possa sentirsi a casa.

Nella società odierna diventa complicato creare un network tra mamme, perché spesso sono lontane tra loro e manca o non è radicata in modo forte nel Sistema una vera e propria rete sociale di sostegno alla neo-mamma al rientro dall’ospedale. Sono ridotte le iniziative sia sociali sia motorie che coinvolgono la coppia mamma-bambino, di fatto inscindibile soprattutto nei primi 12 mesi di vita del neonato.
Da queste premesse che nasce l’idea del nostro progetto, per aiutare le neo-mamme a sentirsi meno sole e ad affrontare le prime difficoltà nella gestione quotidiana del bambino, offrendo loro un posto dove sentirsi a casa, dando la possibilità di partecipare ad incontri con specialisti del settore infanzia e ad attività con professionisti atte a scardinare processi post parto di isolamento e malessere. Nel nostro “ salotto per le mamme” si riuniscono donne che, pur avendo percorsi di vita molto diversi, hanno qualcosa in comune: un parto recente ed un bambino piccolo con le sue necessità. Ognuna con una storia da raccontare, un consiglio da chiedere o semplicemente la voglia di stare insieme.

OFFRIAMO VARI CORSI:

Periodicamente ci occupiamo anche di ospitare, nella nostra struttura, un gruppo di esperti che svolgono corsi specifici e mirati: Corso BLSD sul primo soccorso Neonatale; MUMFULNESS; Merenda con la Riflessologa. Ci occupiamo anche di organizzare delle attività all'aperto, i nostri gruppi di cammino, nei mesi più caldi: PANCINE IN MOVIMENTO e BIMBI A PASSEGGIO. Per saperne di più puoi visitare la nostra pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/SfumaturediMAM/

CONTATTI:

371 360 5642

sfumaturedimamma@gmail.com