Comitato Regionale

Veneto

Dolomiti Emergency

DOLOMITI EMERGENCY ONLUS (costituitasi in Onlus in data 15 dicembre 2005) è un’Associazione di Volontariato che ha come scopo sostenere e migliorare il modello di soccorso ed intervento di emergenza che è stato nel tempo realizzato e reso funzionale al territorio montano.

I benefici diretti ed immediati di “Dolomiti Emergency Onlus” ricadono pertanto unicamente sul territorio per il sostegno delle attività di soccorso a favore degli abitanti della montagna, degli alpinisti e degli escursionisti, degli sciatori e di quanti frequentano a vario titolo l’ambiente montano.

Parte del contributo associativo viene destinato ad estendere agli associati i vantaggi derivati dalla copertura assicurativa della polizza “RIMBORSO SPESE PER SOCCORSO E TRASPORTO” stipulata da “Dolomiti Emergency Onlus” con Unipol Assicurazioni – Agenzia Generale di Bolzano.

I benefici della polizza sono validi ed estesi in tutto il territorio nazionale e nei paesi dell’Europa Geografica, purché l’intervento sia disposto dalla centrale operativa del SUEM 118 o da similari strutture di soccorso nazionali ed europee.

La copertura assicurativa copre i costi per la ricerca di persone disperse, il soccorso, il recupero e trasporto effettuati con qualsiasi mezzo, compreso l’utilizzo dell’elicottero, che vengo posti a carico dell’utente quando gli stessi non sono riconosciuti dal servizio sanitario nazionale/regionale.

Pur variando le situazioni regolamentari da regione a regione, la polizza di “Dolomiti Emergency Onlus” garantisce flessibilità ed elasticità, assicurando una tutela completa. Viene, infatti, rimborsato il 90% delle spese addebitate, compresi eventuali tickets, sino ad un massimo di 15.000,00 euro per gli interventi avvenuti in Italia e 20.000,00 euro per gli interventi avvenuti all’estero, di cui 2.700,00 euro a copertura delle spese mediche correlate all’infortunio.

DOVE SIAMO

Obblighi di trasparenza e pubblicità L.124/2017

Bilancio Consuntivo Comitato Regionale Veneto

Schemi di bilancio consuntivo