Comitato Territoriale

Bologna

Entra a far parte del team Uisp! Selezioni in corso

Uisp Bologna è lieta di annunciare l'apertura delle selezioni per il reclutamento di educatori/istruttori sportivi e personale di supporto per i propri Centri Estivi 2024. Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.

I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.

Le figure professionali ricercate sono le seguenti:

  • Educatori/istruttori sportivi: si richiede una formazione specifica nell'ambito sportivo o dell'educazione motoria, oltre a competenze nell'insegnamento e nella gestione di gruppi di bambini e ragazzi di età compresa dai 3 fino ai 14 anni.
  • Coordinatore/trice: si richiedono competenze organizzative e relazionali, oltre a esperienze pregresse nel settore dell'educazione, dello sport o dell'animazione.
  • Personale ausiliario: si richiede pregressa esperienza nel settore scolastico.

I candidati ideali avranno una spiccata passione per lo sport e l'educazione, saranno flessibili, proattivi e in grado di lavorare in squadra. Sono requisiti obbligatori per tutti:

  • disponibilità nel periodo estivo e su turni;
  • possibilità di muoversi su Bologna o provincia;
  • casellario giudiziario;
  • autocertificazione delle vaccinazioni.

Per le collaborazioni educativo-sportive, è necessario:

  • laurea in Scienze Motorie, oppure Scienze della Educazione, oppure Scienze della Formazione, oppure Scienze e Tecniche Psicologiche

    --- OPPURE ---

  • diploma di Maturità, con almeno dodici mesi di esperienza lavorativa in posizione analoga.

Nota bene: in caso di brevetto sportivo è necessario che la disciplina sportiva sia riconosciuta dal CONI.

Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, completo di foto e lettera di presentazione, all'indirizzo e-mail: centri.estivi@uispbologna.it 

Le candidature saranno valutate attentamente e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo. Per ulteriori informazioni sui centri estivi e sulle proposte curriculari offerte, è possibile consultare il nostro sito web: https://www.uisp.it/bologna/centriestivi/

 

POLICY UISP PER LA TUTELA MINORI

Policy Tutela minori

RIFERIMENTI E RECAPITI
Responsabile Pedagogica
Teresa Di Stefano
teresa.distefano@uispbologna.it

Segreteria Centri Estivi
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, risponde ai numeri di telefono:

  • 345 6753550
  • 051 6013511 interno 142

In alternativa utilizzare i seguenti indirizzi e-mail:

E-mail:
centri.estivi@uispbologna.it
Invio documenti: centri.estivi@uispbologna.it 
E-mail privacy: privacy@uispbologna.it
PEC: uispbologna@pcert.postecert.it