Bologna

Alla Bitone la seconda GF del Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio

Domenica 19 giugno 2022 si è svolta la gran fondo non competitiva“ Gaggio Montano Gianfranco Contri ” organizzata dalla Ciclista Pol. Lame Vibolt di Bologna.

La manifestazione ha preso il via dalla sede della Pol. Lame in Via Vasco de Gama a Bologna e si è articolata in tre percorsi ( corto, medio e lungo) con chilometraggi diversi che hanno impegnato i ciclisti a seconda delle loro capacità sportive.

La gran fondo ha fatto registrare la partecipazione di 350 ciclisti provenienti in buona parte dalla nostra regione. La Gaggio Montano Gianfranco Contri è stata la seconda delle 4 granfondo che fanno parte del circuito del Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, giunto alla 14a edizione.

I prossimi appuntamenti sono fissati a Castenaso ( Bo ) il 18 settembre e a Portomaggiore ( Fe ) il 25 settembre. A settembre quindi si concluderà il circuito con una classifica generale che terrà conto dei punteggi accumulati nei 4 appuntamenti in questione.

Ad aggiudicarsi questa seconda manifestazione è stata la Ciclistica Bitone con 3089 punti e 43 iscritti davanti a Avis San Lazzaro di Savena con 2254 punti e 20 iscritti e Avis Ozzano con 1178 punti e 27 iscritti. Oltre ai premi previsti per le prime 20 società con almeno 3 iscritti, la Pol. Lame ha premiato la società bolognese con il maggior numero di iscritti alla manifestazione che è risultata essere la Ciclistica Bitone.

SPONSOR

RIFERIMENTI E RECAPITI