Centri Estivi UISP 2023

Stanno per ripartire i Centri Estivi Uisp Bologna: collabora con noi e diventa Operatore Sportivo!

news2690_big

Uisp Bologna è lieta di annunciare l'apertura delle selezioni per il reclutamento di educatori/istruttori sportivi e personale di supporto per i propri centri estivi 2023. Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.

I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.

Le figure professionali ricercate sono le seguenti:

• Educatori/istruttori sportivi: si richiede una formazione specifica nell'ambito sportivo o dell'educazione motoria, oltre a competenze nell'insegnamento e nella gestione di gruppi di bambini e ragazzi di età compresa dai 3 fino ai 14 anni.
  • Coordinatore/trice: si richiedono competenze organizzative e relazionali, oltre a esperienze pregresse nel settore dell'educazione, dello sport o dell'animazione.
  • Personale ausiliario: si richiede pregressa esperienza nel settore scolastico.

I candidati ideali avranno una spiccata passione per lo sport e l'educazione, saranno flessibili, proattivi e in grado di lavorare in squadra. Sono requisiti obbligatori per tutti:

• disponibilità nel periodo estivo e su turni;
  • possibilità di muoversi su Bologna o provincia;
  • casellario giudiziario;
  • autocertificazione delle vaccinazioni.

Per le collaborazioni educativo-sportive, è necessario:

• laurea in Scienze Motorie, oppure Scienze della Educazione, oppure Scienze della Formazione, oppure Scienze e Tecniche Psicologiche

--- OPPURE ---

• diploma di Maturità, con almeno dodici mesi di esperienza lavorativa in posizione analoga.

Nota bene: in caso di brevetto sportivo è necessario che la disciplina sportiva sia riconosciuta dal CONI.

Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, completo di foto e lettera di presentazione, all'indirizzo e-mail: centri.estivi@uispbologna.it entro il 30 maggio 2023

Le candidature saranno valutate attentamente e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo. Per ulteriori informazioni sui centri estivi e sulle proposte curriculari offerte, è possibile consultare il nostro sito web: https://www.uisp.it/bologna/centriestivi/

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)