Bologna

Europa, salute, ambiente: l'Uisp Emilia-Romagna presenta il progetto "SportPerTutti"

Il 19 settembre a Bologna ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto Uisp "Sportpertutti"

Questa è l’Europa di cui c’è bisogno: coesione sociale, voglia di futuro, una vita quotidiana migliore. La ripresa dello sport sociale e per tutti riparte da qui: visioni e pratiche capaci di generare salute, entusiasmo e socialità.
Su questi presupposti l’Uisp Emilia-Romagna partecipa al progetto nazionale “SportPerTutti: rete di collaborazioni e iniziative per sostenere l’accessibilità all’attività sportiva e per valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socio-economica post Covid-19”. Il progetto si realizzerà complessivamente in 15 regioni italiane con il coinvolgimento di 26 Comitati territoriali Uisp, insieme ad altri soggetti del terzo settore, Università e reti associative. Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Il Progetto prevede 5 Azioni – come le dita di una mano- che nello specifico sono:

• LIVING LAB REGIONALI Sport e attività fisica per il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030
  • ANIMATORE SPORTIVO TERRITORIALE – AZIONE SPORTOUS
  • VOUCHER SPORT PER TUTTI – AZIONE SPORTOUS
  • UISP4SUSTAINABILITY – MOBILITÀ SEMPLICE

Il progetto “SportPerTutti” che riguarda Uisp Emilia-Romagna verrà presentato a Bologna in data lunedì 19 settembre alle ore 11:00, presso la Sala Stampa- Palazzo Malvezzi - Sede della Città Metropolitana in via Zamboni 13. Bologna.

Nella conferenza stampa verrà presentato il Progetto che nella nostra Regione vede la realizzazione di tutte le azioni previste. In particolare verrà illustrata “Uisp4sustainability” che si sviluppa nell’Area Metropolitana di Bologna, con la Polisportiva Masi nel Comune di Casalecchio di Reno. Si tratta di azioni per promuovere mobilità sostenibile casa-impianti sportivi attraverso analisi curate dalla Simurg Ricerche.

Interverranno alla conferenza:

• Enrico Balestra – Presidente Uisp Emilia-Romagna
  • Giammaria Manghi – Sottosegretario alla Presidenza della Giunta della Regione Emilia-Romagna
  • Roberta Li Calzi – Assessora allo Sport Comune di Bologna
  • Matteo Ruggeri – Assessore allo Sport del Comune di Casalecchio di Reno
  • Andrea Ventura – Presidente della Polisportiva Masi
  • Daniele Mirani – Responsabile Simurg Ricerche
  • Vincenzo Manco – Centro Studi e Terzo Settore UISP

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY