MANIFESTAZIONE PRO TELETHON

Domenica 11 dicembre si è svolta la manifestazione ciclistica a supporto di Telethon.

Domenica 11 dicembre 2022 la Ciclistica Bitone ha organizzato la sedicesima edizione della manifestazione ciclistica pro Telethon e quindicesima edizione del raduno MTB Invernale facente parte del circuito emiliano romagnolo di Mountain Bike.
Contemporaneamente si è svolto anche il raduno per bici Gravel.

Dopo la sosta forzata, dovuta alla pandemia da Covid19, la nostra società in collaborazione con Telethon Bologna ha riproposto questa manifestazione che negli anni passati aveva visto la partecipazione di moltissimi ciclisti che con la loro adesione avevano contribuito in maniera sostanziosa alla raccolta fondi.
Purtroppo questa volta il tempo non è stato amico degli organizzatori e le condizioni meteo avverse non hanno consentito la partecipazione di tanti ciclisti a percorrere gli “sterrati” previsti dal percorso.
Comunque un gruppo di temerari ha sfidato la pioggia e alla fine si sono contati 156 iscritti.
Per la cronaca il raduno mountain bike ha visto occupare il podio da parte del Team Futa Bike davanti al Team K-One e al terzo posto la Ciclistica Castelbolognese.

La nostra manifestazione è stata anche al centro della Maratona Telethon iniziata dagli studi di RAI 1. Alle ore 10 dal Circolo Benassi la RAI ha effettuato il primo collegamento esterno dal Circolo Arci Benassi e Paolo Belli, dagli studi della RAI, ha interagito con il conduttore Marco Di Buono e con i rappresentati della Bitone e di Telethon Bologna.

La Ciclistica Bitone proseguirà nella raccolta fondi per Telethon anche attraverso un’altra iniziativa denominata “I Babbi Natale in Bici”.
Il giorno 26 dicembre infatti i ciclisti della Bitone e delle altre società bolognesi si vestiranno da Babbi Natale e inforcheranno le loro bici per fare un percorso cittadino, attraverso le piste ciclabili, e poi anche raggiungere la Basilica di San Luca.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY