"Acqua Senza Frontiere" (ASF) è un luogo speciale dove persone di tutte le età e abilità possono sentirsi accolte e libere. Il progetto offre attività in acqua per persone con disabilità, creando esperienze positive e inclusive che migliorano sia il benessere fisico che l’integrazione sociale. Dal 2014, ASF ha sostenuto oltre 100 persone, favorendo il loro sviluppo psicologico e motorio. Grazie alle donazioni, ogni lezione diventa un’opportunità di crescita e scoperta. Unisciti a questa missione e aiutaci a creare un mondo senza barriere!
ASF offre lezioni di nuoto personalizzate a persone con disabilità, adattandosi alle esigenze di ciascuno. È nato perché molte famiglie faticavano a trovare corsi di nuoto accessibili per i loro cari con disabilità, ed è diventato uno spazio in cui tutti possono sentirsi liberi e inclusi. ASF si impegna a eliminare le barriere e dare a chiunque la possibilità di sperimentare il piacere dell’acqua, favorendo crescita e divertimento.
Negli ultimi due anni, grazie alle donazioni, ASF ha potuto aumentare i partecipanti da 40 a oltre 100, un traguardo straordinario che però ha esaurito i fondi raccolti. Senza ulteriori contributi, il progetto non riuscirà più a coprire una parte dei costi per chi ne ha bisogno. ASF vuole continuare a offrire a tutti l’esperienza inclusiva e trasformativa dell’acqua, ma ha bisogno di sostegno per far sì che nessuno venga escluso per motivi economici.
Per offrire lezioni di nuoto, ASF sostiene costi significativi: spese per piscina, compensi per istruttori specializzati e materiali. Normalmente, una lezione privata costa 32-38 euro, ma grazie alle donazioni è possibile chiedere alle famiglie solo 12 euro, permettendo a più persone di partecipare. Tuttavia, l'aumento dei partecipanti ha velocemente esaurito i fondi. Per mantenere bassi i costi e accogliere più persone, ASF ha bisogno di nuove donazioni, abbattendo così le barriere economiche e garantendo un’opportunità inclusiva per tutti.
La campagna di crowfounding desidera raccogliore 15.000 euro ai fini del mantenimento della tariffa delle lezioni e garantire a tutti la possibilità di partecipare a questo progetto, senza eslcusioni.
Per maggiori informazioni clicca qui.