Domenica 17 Settembre 2023 molti appassionati si sono ritrovati per partecipare alla Gran Fondo dell'Uva, seconda delle quattro prove del Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio. Si sono potuti effettuare due percorsi: quello lungo e il cicloturistico, ma non il percorso medio a causa delle forti frane avvenute dopo l'alluvione che ha colpito la zona lo scorso maggio.
Vincitrice della GF è stata la Polisportiva Avis Bolognese con 67 iscritti e 6229 punti, seguita al secondo posto da Ciclistica Bitone con 55 iscritti e 2938 punti; terza classificata ASD Due Colli Monselice con 23 iscritti e 2438 punti. Dal quarto al decimo posto troviamo: ASCD Medicina 1912, Pol. Lame Bologna, MTB La Rupe Sasso Marconi, Team Ferrara Bike, Atletica Corriferrara Ferrara, ASD CTBS Bologna, Bike Factor Padova. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.granfondoappennino.it
Il prossimo appuntamento è Domenica 24 Settembre 2023 a Portomaggiore (FE) in occasione della terza manifestazione della GF, "Tra Valli e Delizie" mentre il quarto e ultimo appuntamento è il 15 Ottobre a Bologna con la GF di Gaggio Montano.