Comitato Territoriale

Bologna

Tiziano Pesce, Uisp prima associazione ad essere raccontata dall'Istituto Nazionale di Statistica

Tiziano Pesce, presidente UISP, racconta cosa significa essere "Campioni al servizio del bene comune".

 

Tiziano Pesce , presidente Uisp,  racconta cosa significa essere "Campioni al servizio del bene comune in un'intervista realizzata dall'Istat e diffusa tramite la loro newsletter istituzionale.
Il presidente racconta come il mondo abbia un grande bisogno di campioni al servizio del bene comune, in primo luogo per tutti, ma anche per la UISP. Questo significa impegnarsi ogni giorno per promuovere il diritto allo sport e al movimento per tutt*.

Campioni al servizio del bene comune nel promuovere lo sport sociale proprio come bene comune, elemento sempre più centrale nella vita delle persone, fattore primario di benessere, ma anche incredibile strumento di inclusione, di sostenibilità ambientale ed economica. Tutto questo viene fatto da donne e uomini della UISP, con al centro delle proprie azioni, i valori principali di partecipazione, solidarietà, difesa dei diritti, rispetto contro ogni forma di discriminazione di pregiudizio, affinchè lo sport sociale sia sempre di più occasione di coesione delle comunità e di sviluppo globale.

Link per vedere l'articolo completo: https://censimentigiornodopogiorno.it/la-voce-delle-associazioni/

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PARTNER
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)