UISP BACK

La stagione sportiva 2022-23 del Circolo Nuoto UISP si apre col ritorno del campione Marco Orsi

La stagione sportiva 2022-2023 si apre con un’importante notizia: il ritorno del Campione Marco Orsi nella grande famiglia UISP (Circolo Nuoto e Uisp Bologna).
L’atleta bolognese, cresciuto nel vivaio del Cienne, è plurimedagliato a livello internazionale e ha collezionato due partecipazioni alle Olimpiadi, a Londra e Rio de Janeiro.
Lorenzo De Sanctis, Presidente del Circolo Nuoto Uisp Bologna, conferma la forte soddisfazione nell’aver riportato Marco a tesserarsi dopo un anno “sabbatico”:

“Ne siamo molto felici: sarà l’occasione per aiutare Marco a raggiungere i traguardi importanti che si è prefissato e per promuovere ed incentivare le nuove generazioni degli atleti gialloblù a seguire il suo esempio di atleta, dentro e fuori dall’acqua, trasmettendo i valori e i principi dell’UISP”.

La presidente di UISP Bologna Paola Paltretti non nasconde l’entusiasmo per questo rientro:

“Siamo entusiasti di avere nuovamente Marco Orsi nella nostra grande famiglia. Marco rappresenta pienamente i valori e i principi di UISP e per noi è un motivo di orgoglio avere la possibilità di collaborare di nuovo insieme”.

Chi ne sarebbe stato ancora più felice è Mauro Riccucci, il nostro storico Presidente che ci ha lasciato la scorsa estate, ma che di sicuro da lassù avrà sorriso sapendo della notizia di Marco, nuovamente in gialloblù.

Nato nel bolognese, Marco ha collezionato decine di medaglie a livello nazionale ed internazionale e si attesta come uno dei nuotatori italiani di maggior successo degli ultimi anni: è pronto a lavorare per raggiungere nuovi importanti traguardi. La stagione che sta per cominciare vedrà il nostro Circolo Nuoto collaborare col Centro Nuoto Torino per accompagnare Marco nella preparazione alle gare che affronterà nel corso dell’anno, in particolare in vasca corta.
Assieme a Marco ci sarà anche Martina Grimaldi, sempre vicina alle nostre attività di nuoto per i più giovani. Insieme hanno dato lustro al Circolo Nuoto UISP Bologna per più di dieci anni e sicuramente trasmetteranno la loro grande esperienza ai giovani nuotatori, che rappresentano il futuro della società.

Bentornato Marco!

image00010_2

image00001_1

UISP BOLOGNA