Sono state portate 30 coreografie tra singoli, doppi, trii e squadre.
Sono state ospiti della giornata le corsiste della scuola syncro ASD Amatori Fiemme di Cavalese che hanno partecipato con 3 coreografie.
Durante il saggio si sono viste le coreografie delle atlete che si sono classificate tra i primi posti alle gare di coreografie, tra cui quelle di Emily Ferratello (primo posto al trofeo regionale Aquaviva di Legnago, e terzo posto al trofeo nazionale Seven Syncro a Cesenatico), e quelle di Chiara Bergamini (secondo posto al trofeo regionale Aquaviva di Legnago).
E' stato uno spettacolo suggestivo e allo stesso tempo un momento di riconoscimento all'impegno delle atlete che gareggiano, che per prepararsi vedono un impegno di ca. 5 ore alla settimana in acqua con l'allenatrice Ester Mirante, 2 ore alla settimana di ginnastica artistica ed acrobatica in palestra con Catalina Barbu, ed 1 ora di preparazione atletica col nuoto con Enrico Nicolussi.
Il nuoto sincronizzato è , infatti, uno sport acquatico derivato dal nuoto, ma che combina elementi tratti dalla ginnastica e dalla danza e per questo richiede una preparazione che combina più elementi.
Il saggio è stato parallelamente una occasione per la squadra per celebrare la sua entrata nel settore dell'agonismo.
Intensi gli impegni che aspettano le atlete nei prossimi mesi: le atlete Emily Ferratello, Martina Guerra, Chiara Bergamini e Sara Eraldi parteciperanno inoltre ai campionati italiani FIN propaganda dal 2 al 5 giugno a Forlì. Il 17 - 18 - 19 giugno saranno impegnate con le compagne di squadra Lara Santucci, Sharon Borgia, Casadei Etel, Chiara Timpone, Noemi Mora, Elisa Gelmi e Giulia Perri ai campionati italiani UISP a Bagno di Romagna.
Presente al saggio anche il sindaco Luigi Spagnolli, che assieme al Presidente della UISP Ardelio Michielli hanno consegnato ufficialmente alle corsiste i diplomi di assegnazione del livello ottenuto.
UISP Sport per tutti
Via Firenze, 37/a -
39100 Bolzano
La segreteria è aperta con i seguenti orari:
Lun-Mar-Mer: h. 9.00 - 12.00
Gio: h. 9.00-18.00
Ven: h. 9.00 - 14.00
Tel. 0471 300057 - bolzano@uisp.it
__________________________
Ufficio AFA
Attività Fisica Adattata:
Tel. 0471 165 17 43
afa.bolzano@uisp.it
__________________________
Coordinate bancarie:
UISP - VOLKSBANK
IBAN: IT70 Q058 5611 6000 2057 0008 355