Comitato Territoriale

Brescia

Inizia il Campionato iniziano i verdetti Conferme di Stagione

41° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11 - Inizia il Campionato iniziano i verdetti 

La Tau Metalli Chiari inizia subito con una cinquina si capisce fin dalla prima giornata le sue intenzioni. Serie B, Conferme di Stagione forza cinque della Tameni e poker del G.s. Avis Adro. In Serie C il debuto delle New Entry non va oltre il pareggio, vince solo il Botticino. In Serie “A” La Tau Metalli Chiari appena laureata Campione D’Italia torna in campo per confrontarsi con le squadre partecipanti al 41° Campionato Provinciale. La forza dei Chiarini è da sempre l’attacco ne fa le spese il Moniga del Garda travolta da una cinquina. Entra in scena la nuova Camuna dopo la fusione con la Polisportiva Gianico ma non vanno oltre il pari fermata da un ottima neo promossa F.c. Komit. Facile la vittoria degli Amatori Travagliato sullo Sporting Montichiari, mentre la Dega&Grazioli Odipiccolo.com impone il suo gioco aggiudicandosi la gara con lo Z.r.t. Castenedolo. In Serie “B” da sempre il Campionato di Serie B è il più avvincente, nonostante le retrocessioni illustri si conferma il girone più difficile. La Squadra più giovane è senza dubbio la Libertas Bagnolo che va a vincere a Palazzolo contro ogni pronostico. Conferma la sua forza la Tameni rifilando cinque reti all’Alta Velocità Desenzano, non è da meno l’Adro che segna un poker alla Samber 84. La Camuna perde di misura a Prevale contro gli Amici del Bacio. Vittoria importante per gli Amatori Provaglio Idraulica Cadei che impongono gioco e risultato all’U.s. Rovizza Sirmione.

In Serie “C” il Campionato minore non è da meno è oltre le aspettative grazie alle new entry che fanno fatica a decollare. Si sa il Mondo Uisp è riconosciuto da tutti come il Campionato a 11 più avvincente. Esordio Casalingo per Stella Rossa davanti al proprio pubblico tra cori e fumogeni non intimorisce il Rodengo Saiano dopo una gara senza esclusioni di colpi si dividono la posta in gioco. Stesso risultato per Monte Isola 2012-Uso Pompiano, dopo la delusione di Coppa Brescia entrambi le squadre cercano di imporre il loro gioco ma alla fine prevale il pari.

Vittorie esterne per Amatori Borgo San Giacomo contro Torcese Roncadelle, e l’Indenpendiente che va a vincere a Barbariga, chiude la giornata la Vittoria del Pozzolengo.

 

Nella fotografia: la squadra Amatori Calcio Iseo partecipante alla Stagione Sportiva 2017/2018.