Comitato Territoriale

Brescia

La Serie B La Tameni 1984 domina anche l’Adro

il 41° Campionato Dilettanti di Calcio a 11 Uisp - La Serie B La Tameni 1984 domina anche l’Adro

 Nella penultima giornata di andata del Campionato di Serie B prevale il Maltempo e le condizioni difficoltose dei campi cittadini e provinciali, molto le gare rinviate e poche quelle disputate.

Domenica 10 febbraio tornano in campo tutte le categorie dopo il lungo riposo. Ai nastri di partenza la Tau Metalli Chiari che scalpita per tornare subito alla vittoria, inseguita a distanza dalla Polisportiva Gianico Camuna, mentre in Serie C continua il duello Amatori Botticino e Indipendiente. Il campionato di Serie C questa stagione è molto entusiasmante rispetto gli anni precedenti sono molte le squadre in corsa che aspirano alla promozione. Nella difficoltosa giornata del Girone B non si sono giocate Lovers Bentivoglio Visano 1919 –Amatori Orsa Iseo e Lampo Zippers Palazzolo –Camuna Fubal. Il tempo è stato più clemente nella giornata di sabato 2 febbraio ha permesso lo svolgimento della gara tra G.s Avis Adro –Asd La Tameni 1994 terminata a favore dei Ragazzi di Nave che in classifica allungano maggiormente sulla diretta inseguitrice Visano, seconda.

La Tameni quest’anno è sicuramente la squadra da battere.  Dopo le difficoltà dell’anno precedente all’esordio nel Campionato Uisp, questa stagione ha trovato il ritmo perfetto per il salto di categoria in Serie A, in futuro potrebbe essere una rivale concorrente della Tau Metalli Chiari incontrastata con il suo ottimo gioco e con giocatori stellari sempre pronti a fare la differenza.

Certo è, Tau Metalli Chiari e Tameni, con il proseguo della Coppa Brescia, sorteggi permettendo, potrebbero incontrarsi, o addirittura potrebbe essere la finale della stagione in corso. La Società di Nave aspira a partecipare alla fase Regionale da protagonista, la storia della Tameni nel mondo Csi la dice lunga, potrebbe diventare la protagonista delle massime competizione Uisp. Gli Amatori Bagnolo Mella 1973 puntano alla Serie A dopo la vittoria con L’Orsa Iseo Amatori.

La sorte del Provaglio Idraulica Cadei è di sollievo dopo aver sconfitto la Samber 84 alla sua seconda battuta d’arresto consecutiva, chiude la giornata il pareggio tra Amici del Bacio Prevalle –Alta Velocità Desenzano.

 

Nella Fotografia :  la Lampo Zippers Palazzolo partecipa al Campionato Open 11 Uisp nel girone B Stagione Sportiva 2018/2019