Per il "Progetto-Carcere" dell'Uisp, realizzato in collaborazione con l'Associazione "Carcere e Territorio" di Brescia e col patrocinio dell'Assessorato Allo Sport del Comune di Brescia, nella Casa Circondariale di Canton Mombello lunedì scorso nella sala - teatro , alla presenza di numerosissimi detenuti, si è svolto il concerto con il "Poddighe Acoustic Duo" e la cantante Nadia Busi in occasione delle premiazioni del 31° Torneo di calcetto (coppe,t-shirt,palloni), che ha visto il successo della formazione della Sezione SUD N°2 davanti alla Nord N°2,poi la Nord N°1 e la Sud N°4.
Un riconoscimento è stato dato anche alla formazione che ha partecipato a questa edizione degli studenti dell'Ipsia Moretto di Brescia. Sono intervenuti la Direttrice di Canton Mombello, Maria Gabriella Lusi (che ha ricevuto una targa-ringraziamento dall'Uisp per la collaborazione di tutto il personale), la Presidente del Consiglio Comunale di Brescia, Simona Bordonali, il Garante dei detenuti Mario Fappani , Carlo Alberto Romano, Presidente di "Carcere e Territorio",i volontari ed operatori Uisp, tutti concordi nel continuare , nonostante la drammatica situazione carceraria, a favorire queste ed altre attività che vedono l'intervento della società civile. Nel carcere cittadino continua il corso di scacchi.
A Verziano sabato scorso si è svolta l'ultima giornata del 34° torneo di volley femminile tra le detenute e le formazioni esterne :Senza Pretese, Tutte in Rete, Liceo Leonardo Brescia, Istituto L.Gigli Rovato, X Elle Brescia, Carcere e Territorio Brescia. Al termine un rinfresco e l'appuntamento per l'edizione di settembre, mentre in estate il volley proseguirà in palestra ed inizieranno i corsi di yoga e di musica in Sezione Femminile, mentre per il Maschile al via il corso di scacchi.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: